Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Laurie - Castelli di sabbia (Radio Date: 20-11-2020)

Laurie - Castelli di sabbia (Radio Date: 20-11-2020)
LAURIE
DA VENERDÌ 20 NOVEMBRE ESCE
IN RADIO E IN DIGITALE
“CASTELLI DI SABBIA”
Dal 20 novembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica “CASTELLI D SABBIA” (Yourvoice Records), nuovo singolo di LAURIE.


In CASTELLI DI SABBIA, arrangiato da Marco Giorgi di Yourvoice Records, Laurie descrive la facilità con cui una cosa bella e costruita con passione, sulla quasi si sono create delle aspettative, possa distruggersi con il solo inciampare nella persona sbagliata. È quello che può succedere con un castello di sabbia: lo costruisci, lo affini, lo guardi e ammiri quello che hai fatto. Poi passa una persona che, distratta, lo colpisce e distrugge tutto, e tu sei costretto a ricominciare da capo.

La vita è piena di castelli di sabbia, di tanti piccoli e grandi dolori per tutti noi. In questo brano in particolare il castello di sabbia di Laurie è una relazione nella quale uno dei due non riesce ad impegnarsi in una nuova storia perché ha già sofferto in passato. Ma il castello di sabbia può essere anche un progetto lavorativo, un figlio, un amico, una persona di cui ci si fida ma che può deluderci.

Dice Laurie a proposito di CASTELLI DI SABBIA: “In questo periodo storico, per via delle distanze che ci separano e la paura che viene infusa ogni giorno a causa del virus, è importante comunicare che non siamo soli, e che la paura è un sentimento che ci accomuna a tutti. Con questo brano voglio far capire a chi lo ascolta che io sono con loro.”



Biografia

Francesca Aureli, in arte Laurie, nasce a Urbino nel 1989. Laurie ha frequentato masterclass di canto ed improvvisazione tenute da Luisa Cottigoli (voce dei Quintorigo), Silvia Mezzanotte (Matia Bazar) e Beppe Vessicchio. Ha partecipato a svariate competizioni canore in Italia, tra cui “Musicando” nel 2004, in cui è stata premiata da Mogol con il primo premio per l’interpretazione del brano “E poi” di Giorgia, “Castrocaro” nel 2006, dove arriva fino alla semifinale, e, esattamente 10 anni dopo, Area Sanremo dove si presenta davanti alla commissione con la canzone inedita “Manuel” scritta a 4 mani con Marco Giorgi di Yourvoice Records.

La prima apparizione televisiva nazionale avviene nel 2010 con le audizioni per la terza edizione di X Factor. Concorre per un posto nel team delle “under donne”. Si esibisce cantando a cappella frammenti di canzoni come “At last” e “Just the way you are” davanti alla commissione formata da La Pina, Adriano Pennino e Anna Tatangelo.

Nel 2013 partecipa a due puntate del programma Mezzogiorno in famiglia condotto da Amadeus. Per tutti gli anni della sua formazione professionale canta come solista, in duo, in dj set e in gruppo come voce principale femminile. Nel 2017 comincia l’avventura di cantante di band e di teatro sulle navi da crociera della compagnia Costa, esperienza che le permette di conciliare due grandi passioni: la musica e viaggiare.

Dal 18 marzo al 9 maggio Laurie è stata costretta in mare sulla nave da crociera sulla quale lavora per causa della pandemia. Anziché tornare a casa, quando si trovavano nei Caraibi francesi, i capitani della nave hanno scelto di proseguire per mare per evitare di aumentare il numero dei contagi. È stata quindi chiusa in una cabina passeggeri per due mesi.

Il 10 luglio scorso è uscito il suo ultimo singolo “Time and again”.

Facebook: https://www.facebook.com/Laurie-102152811570472/
Instagram: https://www.instagram.com/iosonolaurie/?hl=it
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
20-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LAURIE
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
20-11-2020
LAURIE
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
16-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP