Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
CYRIL - Stumblin' In

LE DISTANZE - Si Non Ci Penso (Radio Date: 07-12-2023)

LE DISTANZE - Si Non Ci Penso (Radio Date: 07-12-2023)

LE DISTANZE

Si, Non ci penso!

Nuovo singolo estratto dall’Ep “Qui è come un film”

 

“Si, non ci penso!” (etichetta Nove Eventi srl - distribuzione Universal Music Italia) è il nuovo singolo della band Le Distanze, una canzone, estratta dall’Ep “Qui è come un film”, per chi ha bisogno di scoprirsi e di accettarsi. La musicalità richiama il classic rock rifacendosi alle direzioni musicali dagli anni 70 ad oggi.

-La canzone si distingue per la sua composizione a due risposte: la risposta debole e la risposta forte. Si distinguono in modo chiaro le due fasi grazie anche al contributo della chitarra che è vera e propria protagonista insieme alla voce- 

L’autore testuale sembra lanciare consigli all’ascoltatore su come agire e reagire ad alcune situazioni, portando la propria visone dei fatti in modo totalmente puro e caratteristico.

 

EP “Qui è come un film”

Questo è il primo EP per Le Distanze, le canzoni all’interno sono come tutti frammenti di un globo, che è l’insieme di tutte queste sfumature che crea questo nucleo colorato implacabile. In questa occasione sentiamo il gruppo nella loro lingua di origine, l’italiano. A dare il nome al EP è la prima traccia con un titolo originale e accattivante: “Qui è come un film”, un progetto che tratta diversi temi molto delicati, legati alla politica, alle relazioni e soprattutto agli stati d’animo usuali nella società attuale. E’ strutturato per stupire e l’ordine dei brani è studiato per tenere sempre sulle spine l’ascoltatore. Con questo EP il gruppo sbarca nel mercato musicale italiano dopo il successo del loro primo singolo “It’s life”. -Questo è “Qui è come un film”, questo è solo l’inizio-.

 

EP:

https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_ltNIDTqnNSrGMoyxf5yZ4WaH5qyXaCxsQ 

Facebook, Instagram, Youtube:

https://linktr.ee/ledistanzeofficial  
Tik Tok:

https://tiktok.com/@ledistanze1?_t=8hlhdVyQxG4&_r=1  

Il gruppo è formato da Andrea Pagella, Corinna Lanari, Saverio Campese e Lucas Queirolo, tutti giovani musicisti ma con già esperienze importanti alle spalle.

 

La band ha origini nel 2019, in pieno COVID per cui, ispirati dalla frase tipica del periodo: “mantenere le distanze” ecco il nome Le Distanze. Insieme da quasi 4 anni, il compositore dei brani è Andrea (Genova), pianista e cantante della band, il quale frequenta il conservatorio di Genova da 6 anni, ma studente di musica già da giovanissimo a soli 4 anni, come il batterista Saverio (Trani), la bassista e corista Corinna (Genova) e il chitarrista e corista Lucas (Chile, Viña del mar).
Nei primi 2 anni insieme malgrado il covid hanno partecipato a vari concorsi, sono stati ospitati durante la settimana del festival di Sanremo a
Casa Sanremo dove si sono esibiti con il brano “Rimani qui”, canzone che fa parte della colonna sonora del film “The Mirror”, candidato al David di Donatello. Vincitori di Sanremo Rock sezione Trend, secondo posto al Sanremo live in the city, vincitori del premio radiofonico accompagnato dal secondo posto al gran gala dei festival di San Marino nel 2021. Nel 2022 sono stati ospiti a tutte le finali regionali estive di Sanremo Rock&Trend e il primo concerto gratuito aperto al pubblico a Marciano, prima di Elisa Toffoli. Fine 2022 hanno registrato il primo album. Il tour 2023 si apre con la chiamata da parte del Firenze Rock per l’apertura al gruppo britannico “The Who” insieme ad artisti di spessore come Tom Morello, ecc.

 

 

ufficio stampa: GIOVANNI GERMANELLI – GERMANELLI.COM
germanelli.com info@germanelli.com

 

 

germanelli.com (Ufficio Stampa)
05-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE DISTANZE
germanelli.com (Ufficio Stampa)
05-12-2023
LE DISTANZE
germanelli.com (Ufficio Stampa)
22-08-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP