Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Le Figurine - Difendimi (Radio Date: 22-11-2019)

Le Figurine - Difendimi (Radio Date: 22-11-2019)
LE FIGURINE
ESCE VENERDÌ 22 NOVEMBRE IN RADIO
“DIFENDIMI”
Il coraggio di non omologarsi

Da venerdì 22 novembre sarà in rotazione radiofonica “DIFENDIMI” (Deposito Zero Studios), il nuovo brano con cui LE FIGURINE cantano la loro ribellione e denunciano l’odierna società materialistica.

«Non mi voglio omologare a questo mondo digitale» canta Alessandra Borcassa, voce principale de Le Figurine, nel ritornello del loro nuovo singolo. “Difendimi” si configura come una denuncia in chiave pop della società moderna, poiché ormai basata su un radicato materialismo relazionale e sociale e dominata da rapporti plastificati e irreali.

«Siamo arrivate dal futuro per provare a cambiare le cose; lo facciamo con le nostre canzoni» commentano Le Figurine in merito alla loro “mission” musicale «Abbiamo scelto come primo singolo "Difendimi" perché esprime il manifesto del nostro pensiero. Vogliamo dare una scossa a chi lo ascolta e mettere in discussione la musica italiana».

Il videoclip di “Difendimi”, diretto da Walter Molfese e Nicola Rosetti, ritrae proprio loro, Le Figurine, intente a cantare e suonare la loro canzone circondate da luci a led colorate che assumono la parvenza di una metaforica gabbia futuristica, la stessa dalla quale le due ragazze vogliono a tutti i costi evadere.
Il videoclip è disponibile al seguente link:
www.youtube.com/watch?v=4EUQng-gVak


Biografia
Le Figurine sono un duo pop composto da Alessandra Borcassa, voce principale e tastierista, e Serena Castellucci, batterista e corista. Alessandra ha una formazione classica, studia canto e pianoforte sin da bambina, mentre Serena intraprende la sua carriera musicale suonando con formazioni al femminile e gira l'Italia e l'Europa con i suoi progetti musicali, sia in veste di batterista che di percussionista. Le ragazze si conoscono nel 2016 grazie alla band "Le Charleston", in cui subentrano Alessandra come tastierista e corista, Serena come batterista. A inizio 2018, dopo la fine del progetto "Le Charleston", Alessandra e Serena decidono di proseguire da sole e danno vita a Le Figurine, e nel corso dell'anno registrano il loro primo singolo “Difendimi”. Attualmente sono impegnate nella produzione del loro secondo brano.

Facebook: www.facebook.com/lefigurine
Instagram: www.instagram.com/lefigurine
Youtube: www.youtube.com/channel/UC1D85AoBLVmKM1xXHhcIJZg
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE FIGURINE
Marco Stanzani (Red & Blue)
25-02-2020
LE FIGURINE
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-12-2019
LE FIGURINE
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP