Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Le Figurine - Maschere (Radio Date: 20-12-2019)

Le Figurine - Maschere (Radio Date: 20-12-2019)
LE FIGURINE
"MASCHERE"
dal 20 dicembre in radio il singolo
"per cambiare le cose bisogna urlare"


Dal 20 dicembre sarà in radio "Maschere" il nuovo singolo de Le FIgurine, il duo pop composto da Alessandra Borcassa, voce principale e tastierista, e Serena Castellucci, batterista e corista.
“Maschere” è un brano rock, suonato; il sound è americano, da teenager punk rock. Il brano racconta una battaglia, che si svolge dentro e fuori di noi. Contro i demoni che ci perseguitano e che vanno distrutti. Non è mai facile rendersi conto di ciò che ci limita e forse per svegliare le persone sarà necessario mettere a ferro e fuoco la città, il villaggio globale che ci ospita, che ci ha omologati e privati della nostra libertà: di espressione e di pensiero. “Maschere” comunica un concetto forte, racconta un mondo sull’orlo del baratro in cui però è ancora possibile ribellarsi, risvegliarsi. Bisogna togliersi le maschere che ci confondono e indossare le maschere della guerra.


"Per cambiare le cose bisogna urlare, distruggere quello che non va e ricostruire; la musica è la nostra arma" - dicono Le Figurine - "le canzoni sono le nostre munizioni. “Maschere” è un pugno nello stomaco. Non basta difendersi: bisogna alzarsi in piedi, indossare le uniformi, disegnarsi in volto le maschere della battaglia e scendere in campo: per morire o vincere.

Breve Biografia

“Le Figurine” sono Alessandra, voce e tastiere, e Serena, batteria e cori. Alessandra ha una formazione classica, studia canto e pianoforte sin da bambina, mentre Serena forma la sua carriera suonando con formazioni al femminile e gira l’Italia e l’Europa con i suoi progetti musicali, sia in veste di batterista che di percussionista. Le ragazze si conoscono nel 2015 grazie alla band “Le Charleston”, in cui subentrano Alessandra come tastierista e corista, Serena come batterista. A inizio 2018, dopo la fine del progetto “Le Charleston”, Alessandra e Serena decidono di proseguire da sole e danno vita a “Le Figurine”. Ad ottobre 2019 esce il loro primo singolo “Difendimi”, seguito da “Maschere”, pubblicato a dicembre 2019.



Facebook: https://www.facebook.com/lefigurine
Instagram: https://www.instagram.com/lefigurine
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC1D85AoBLVmKM1xXHhcIJZg
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE FIGURINE
Marco Stanzani (Red & Blue)
25-02-2020
LE FIGURINE
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-12-2019
LE FIGURINE
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP