Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Le Lische - Non Siamo Stati Mai (Radio Date: 31-07-2020)

Le Lische - Non Siamo Stati Mai (Radio Date: 31-07-2020)
LE LISCHE

"NON SIAMO STATI MAI"

Radio Date: 31 luglio 2020

Le Lische sono un gruppo di Reggio Emilia, formatosi nel 2016. I cantanti, Manuel e Jacopo, si incontrano per la prima volta a scuola, al Liceo Artistico Chierici, la restante parte del gruppo subentra quando i due hanno alle spalle già alcuni concerti in solitaria, chitarra e voce.

La formazione è composta da Manuel Benati (chitarra e voce), Jacopo Panisi (voce), Liam Artoni (alle tastiere), Ivan Bussei (alle pelli) e Federico Bartoli (al basso).

Lo stile irriverente e scanzonato, derivante dall’ascolto di artisti pop / funk / rap ,italiani e non, è uno dei tratti distintivi della formazione emiliana, che in live si distingue per l’attitudine fresca e diretta, supportata anche dalla presenza dei fiati.

Dopo il primo singolo, “La droga è una scusa”, uscito nel gennaio del 2020, Le Lische si apprestano a far uscire il nuovo singolo dal titolo: “Non Siamo Stati Mai”.

Il suono di base è Pop Funk, prende spunto dagli anni ’80, ma è suonato e prodotto in maniera moderna. L’utilizzo dei cori (con o senza vocoder) è una caratteristica fondamentale del gruppo e la voce di Manuel si alterna tra rap old school e melodie da cantautori anni 70. Il risultato è una ballad d’amore estivo che racconta la storia di due ragazzi che “non sono stati mai” qualcosa di concreto, ma allo stesso tempo si desiderano l’un l’altro.
Raffaella Leva (Universal)
27-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE LISCHE
Raffaella Leva (Universal)
27-10-2020
LE LISCHE
Raffaella Leva (Universal)
27-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP