Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Le Luci Del Nord - Nuova luce (Radio Date: 09-01-2015)

Le Luci Del Nord - Nuova luce (Radio Date: 09-01-2015)
A meno di un anno di distanza dalla loro formazione nell'inizio del 2014, Le Luci Del Nord pubblicano un Ep di quattro tracce: "Anima e Luce" che segna un maturo punto di partenza sonoro e non solo di una band in crescita.
Si tratta di un album pop-rock scritto da una band proveniente da progetti musicali differenti ma che riesce a creare un prodotto eterogeneo, spontaneo e diretto; Il cantato del tutto italiano e i testi curati meticolosamente ne determinano il genere.

La luce invece si riflette su tutto il disco, si apre con: "Luci Nell' Incubo", titolo che porta con sé oscurità e luce ma che lascia spazio alla spontaneità dello spirito piuttosto che alla mente. Tutto questo si traduce in musica con un riff nostalgico ma d’impatto che si articola con basso in un' accattivante ed esteso ritornello cantato.

Con la traccia successiva: "L’Anima Soffre" i ritmi aumentano con l’aggiunta d' un pizzico di rabbia, quella che arriva dritta al punto, ripetuta a contrasto con un refrain dalla voce profonda eppure accompagnata poco alla volta attraverso infusioni pesanti e ritmiche di basso, chitarra e batteria con tenute brusche ma intrecciate.

Avere un suono molto aggressivo di pari passo con un suono atmosferico, dà modo alla band di estendere il proprio marchio al di là dei confini del semplice pop-rock. Questo lo conferma la terza traccia dell’EP: "Due Anime a Vincere", brano dall’approccio coraggioso e dinamico con varietà ritmiche e tempi suggestivi, seppur dannatamente orecchiabili.

Tutte queste qualità si riassumono con la quarta traccia: "Nuova Luce", brano scelto come singolo di questa autoproduzione e di cui è stato pubblicato un video ufficiale che si adatta perfettamente come finale d’estensione del disco.

Nuova Luce conclude quello che si presenta un EP coerente, consistente e caratteristico con decisa naturalezza.
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-01-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE LUCI DEL NORD
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-05-2016
LE LUCI DEL NORD
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP