Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Le Luci Della Centrale Elettrica - Qui (Radio Date: 03-03-2017)

Le Luci Della Centrale Elettrica - Qui (Radio Date: 03-03-2017)
“Terra è un disco etnico ma di un’etnia immaginaria (o per meglio dire 'nuova') che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane, le distorsioni e i canti religiosi, storie di fughe e di ritorni”. Così Vasco Brondi descrive "Terra", quarto album di Le Luci Della Centrale Elettrica dopo l'exploit del precedente "Costellazioni" (che raggiunse la posizione n.2 della classifica album FIMI/GfK), in uscita il 3 marzo.

Prodotto dallo stesso Brondi e da Federico Dragogna, "Terra" uscirà in formato CD+libro e vinile+libro: oltre al disco infatti conterrà il suo diario di lavorazione, una serie di appunti di viaggio e di divagazioni dell’anno e mezzo di scrittura e degli ultimi tre mesi di registrazioni in studio. Un affascinante viaggio tra l'Adriatica e un'isola vulcanica, tra studi di registrazione seminterrati e paesi disabitati in alta montagna, tra la Pianura Padana, il Nord Africa e l'America.

Sempre il 3 marzo debutta in radio il primo singolo dell'album, "Qui", che arriva dopo due canzoni apripista pubblicate nelle ultime due settimane ("Stelle Marine" e "Coprifuoco"), brani che stanno ottenendo un immediato ed allargato consenso da parte del nostro pubblico: entrambe sono attualmente in top 20 nella Viral Italia di Spotify.

“Qui” è una canzone che ci mostra una sfaccettatura nuova de Le Luci Della Centrale Elettrica: siamo certi che vi sorprenderà.
Stefano Predolin (Tune Fit)
02-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
10-05-2018
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-03-2015
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
12-03-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP