Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Le Ore - Alis Kimbo (Radio Date: 20-07-2021)

Le Ore - Alis Kimbo (Radio Date: 20-07-2021)
LE ORE

DISPONIBILE IN RADIO
“ALIS KIMBO”

SINGOLO ESTRATTO DAL LORO PRIMO EP
“CHE FINE ABBIAMO FATTO”


È disponibile in radio "ALIS KIMBO", singolo de LE ORE estratto dal loro primo EP "CHE FINE ABBIAMO FATTO" (distribuito da Columbia Records/Sony Music Italy), con cui sono tornati giovedì 15 luglio dopo un anno di silenzio. L'EP è disponibile in streaming e in digitale al link: hyperurl.co/LeORE_EP_press.


Nel singolo “Alis Kimbo” LE ORE sono venate di nostalgia, sentimento amplificato da quest’anno indecifrabile, con le sensazioni e le domande che cambiano nel tempo, come a spostare il fuoco su nuove priorità.


“Durante una festa la sfida è capire e farti capire, quando la festa finisce il tempo rallenta, le orecchie fischiano e cerchi di comprendere chi sarai domani - raccontano LE ORE- Dopo un anno dall’ultima festa le domande che ti fai sono altre, e con quella festa manco c’entrano più niente, restano i ricordi sfocati di una notte in cui hai pianto, chi diventiamo quando smettiamo di crescere, ma poi quella festa di chi era, amica americana di amici comuni che non vediamo da troppo, che palle la nostalgia.”


Con “CHE FINE ABBIAMO FATTO” Francesco e Matteo hanno cambiato suono e stile e ad accompagnarli in questo nuovo viaggio c'è un personaggio insolito: un fantasma.


Il fantasma per il duo è un simbolo delle ansie e dei turbamenti amplificati dagli ultimi tempi, è la metafora di una generazione invisibile e sempre poco ascoltata, il filo conduttore di tutte le tracce, quelle nuove e quelle che verranno, anche quando le riflessioni romantiche ed esistenziali lasceranno il posto a quelle sociali.


Di seguito la tracklist dell'EP:

Ennò però
Una canzone del cazzo
Alis Kimbo
Normali (memo vocale)
Caviglie

L'EP è stato anticipato il 7 luglio dal singolo “UNA CANZONE DEL CAZZO”, un brano che sbatte in faccia all'ascoltatore una confessione accorata e sincera, tendendogli la mano con il suo ritmo trascinante.

Francesco penna in mano, Matteo alla produzione, brani composti insieme, registrati con un banco mixer anni ‘70 e la necessità di non filtrare niente, dalle parole ai rumori di fondo. L’EP è distribuito da Columbia Records/Sony Music Italy.


LE ORE sono un duo composto dal viterbese Francesco Facchinetti e dal romano Matteo Ieva. Per ogni brano producono, dirigono e montano i video, avendo anche una grande passione per il mondo del cinema. A settembre 2018 pubblicano il loro singolo d'esordio “La Tenerezza”, che entra nella classifica Viral 50 di Spotify. Quello stesso anno partecipano a Sanremo Giovani con il singolo “La Mia Felpa È Come Me”, arrivando in prima serata su Rai1. Ma è con il brano “Ci Metti Il Resto”, coprodotto con Federico Nardelli (e i successivi “Radio Maria” e “Oh Madonna!”), che entrano nelle playlist indie di Spotify, Apple Music, Amazon e in cover su Tim Music. Nel 2020 iniziano a scrivere per altri artisti del panorama italiano e una loro canzone, scritta in lingua inglese, diventa il brano di punta nella colonna sonora della terza stagione della serie Disney “Penny on Mars”. A fine marzo pubblicano “9:47 PM”, una canzone che racconta la fine di un rapporto con l’ironia disillusa che li ha sempre contraddistinti. In poche settimane diventa il loro brano più salvato su Spotify e più condiviso sui social, il videoclip, realizzato in una stanza con un iPhone 7, è il primo ad essere interamente girato in isolamento. Dopo un anno di silenzio sono pronti a tornare con un nuovo progetto discografico.
www.instagram.com/leore_it/
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
20-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE ORE
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
08-11-2021
LE ORE
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
20-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP