Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Le Soprano - Impressions (Radio Date: 30-05-2019)

Le Soprano - Impressions (Radio Date: 30-05-2019)
LE SOPRANO
presentano
IMPRESSIONS
il nuovo singolo

Tre grandi voci che si cimentano in un insieme d’avanguardia, sperimentando una fusione vocale che spazia tra musica rockprogressive, jazz, lirica, pop. La resa è sorprendente ed originale, mettendo in risalto le qualità de “LE SOPRANO”, al secolo ELISA BARTALINI,SILVIA GIANNINI e LUCIA D’ERRICO.

Interessante esperimento vocale su un brano progressive che musicalmente riprende e ricorda un grande periodo degli anni 70. Si notano i fraseggi degli strumenti ripresi magistralmente dalle voci un connubio di progressive strumentale e vocale. La base strumentale infatti è registrata dal gruppo dei Trolls. Il testo si sposa con immagini psichedeliche (volutamente riprese anche nel video) e “impressioni “ (impressions) fantasiose del mondo hippie. “vedo farfalle nel cielo volare e la tua immagine vola nel blu….. se tu vuoi fare l’amore con me, non devi dire nient’altro che ..yes! “

Il percorso de Le Soprano inizia circa tre anni fa con la sperimentazione di brani che iniziano a registrare cercando un insieme vocale che avesse personalità ed impatto, con gli arrangiamenti e la produzione artistica di Pino Scarpettini (storico fondatore dei Trolls). Le Soprano hanno all’attivo serate ed impegni in festival, premiate dal Nuovo Imaie per le loro interpretazioni nel 2015 e 2017 il premio per il miglior singolo IMPRESSIONS di rock progressive vocale.
Ultimate le registrazioni è recentemente uscito il loro album DISEGUAL ed ecco il singolo IMPRESSIONS del quale è in uscita anche il video.
ELISA BARTALINI, vocal coach, istruttrice vocale, laureta in canto lirico, oltre a cantare da solista in concerti lirici, insegna canto moderno col metodo Vocal Power in varie scuole ma spazia nel mondo della musica a 360°,stimata ed apprezzata per la sua competenza e professionalità.
SILVIA GIANNINI, studentessa giovanissima, allieva di Elisa, una grande voce e musicalità. Si cimenta anche da solista in versione blues.jazz in serate e jam con successo.
LUCIA D’ERRICO, frequenta anche lei il conservatorio Pietro Mascagni di Livorno, studiando per laurearsi in canto lirico , che è il suo obiettivo e punto di forza.
Nel loro album anche la loro versione del grande successo SUMMERTIME in una versione moderna con una ritmica incalzante quasi ossessiva che si sposa con le belle voci delle Soprano che intrecciano il loro vocal in maniera perfetta dando vita ad un piacevole connubio tra strumenti sint e voci jazzate. Il repertorio basato su brani nuovi e grandi successi rivisitati emoziona con la vocalità lirica su basi pop e rock.
Pronte per il grande pubblico, continuano la ricerca del loro interessante esperimento, molto gradevole da ascoltare e incuriosisce il connubio di generi apparentemente contrastanti ma che da emozioni con i diversi COLORI DELLA MUSICA, sintesi del loro spettacolo.
Le Soprano sono testimonial di AIDO Associazione Italiana Donatori Organi.
Promozione (RECmedia)
30-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE SOPRANO
Promozione (RECmedia)
30-05-2019
LE SOPRANO
Oramusica (Promozione)
18-10-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP