Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Le Vibrazioni - In radio dal 15 Ottobre con "Va Così"

Le Vibrazioni - In radio dal 15 Ottobre con "Va Così"
Il brano protagonista del film "La Scuola è Finita” di Valerio Jalongo, in concorso alla Festa del Cinema di Roma

Le Vibrazioni dal 15 ottobre irromperanno sulle frequenze radiofoniche con un nuovo singolo: “Va così”, brano tratto dall’album “Le strade del tempo” e filo conduttore del film di Valerio Jalongo “La scuola è finita”, che sarà in concorso alla Festa del cinema di Roma e nelle sale il 12 novembre, che vede tra i protagonisti Valeria Golino.
“Va così” non solo accompagna varie scene del film, ma è soprattutto la trama su cui si tesse l’incontro tra i protagonisti, che diventa un inno alla ribellione, un’esortazione a reagire al torpore a cui ci condanna la monotonia della vita quotidiana. Un vestito musicale che Francesco Sàrcina per i testi, con Alessandro Deidda e Stefano Verderi per le musiche, sembrano aver cucito addosso a Valeria Golino e al suo personaggio, figura nevralgica di tutto il film che “sa come incantare il mondo con quei gli occhi grandi come il mare”.
Dall’incontro tra il regista e il leader del gruppo Francesco Sàrcina è nato un confronto di sensibilità che ha fatto sì che il brano “Va così” assumesse un ruolo di primo piano e venisse affidata a Sàrcina la composizione della colonna sonora per il progetto. Tra le curiosità di questo incontro, il fatto che anche lo stesso Sàrcina sia stato uno studente del Pestalozzi, l’istituto che fa da cornice alla storia.
“Va così” è contenuto ne “Le strade del tempo”, album uscito lo scorso gennaio su etichetta Rca, distribuzione Sony Music, e nella versione re-pack a giugno: quarto disco di inediti della band che dal 2003, con i precedenti “Le Vibrazioni” e “Le Vibrazioni II” (2005), ha collezionato numerosi riconoscimenti e dischi d’oro e di platino. Stessa sorte ha avuto “Officine Meccaniche” (2006), mentre nel 2008 hanno pubblicato la raccolta live “En vivo” su cd e dvd.
Con “Va così” Le Vibrazioni firmano un nuovo tassello musicale nel panorama del cinema italiano con il quale già in precedenza si sono confrontati: nel 2008 la loro “Insolita” è stata infatti il brano di punta della colonna sonora del film “Colpo d’occhio” di Sergio Rubini, che per la prima volta ha seguito anche la regia del relativo videoclip. Mentre è in questi giorni in rotazione radiofonica e video il brano “Libanese il re”, scritto da Francesco Sarcina per la seconda serie tv di “Romanzo Criminale”.
Anticipato dal singolo “Respiro”, “Le strade del tempo” è il quarto lavoro della band milanese partorito dalla lucida follia di Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni) e Emanuele Gardossi (basso), prodotto da Marco Trentacoste.
Dopo oltre circa 500 concerti collezionati in dieci anni di attività live e un 2010 on the road, Le Vibrazioni chiuderanno giovedì 4 novembre ai Magazzini Generali di Milano e sabato 6 novembre a Roma sul palco dell’Atlantico Live “Le strade del tempo tour”. Al loro fianco, Barley Arts, l'agenzia che nel 2003 per prima ha creduto nell'indiscutibile talento live della band e li ha seguiti in una crescita artistica e di popolarità di proporzioni uniche.

LE VIBRAZIONI SPAZI WEB UFFICIALI
www.vibraland.it; www.myspace.com/levibrazioni

Roma, 12 Ottobre 2010

Ufficio Stampa e comunicazione Le Vibrazioni:
LETIZIA D’AMATO srl Studio di Comunicazione - Rif. Letizia D’Amato - Angelica Gabrielli

UFFICIO PROMOZIONE RCA/SONY MUSIC
Direttore Promozione RCA Local: Paolo Maiorino
Radio & Promotion Manager: Valentina Spada
Ufficio Stampa: Marta Donà

Direttore Promozione Sony - Sede di Roma: Arianna d’Aloja
Valentina Spada (Sony Music Italy)
12-10-2010
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE VIBRAZIONI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
02-01-2023
LE VIBRAZIONI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
12-09-2022
LE VIBRAZIONI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-02-2022
LE VIBRAZIONI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
08-06-2020
LE VIBRAZIONI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
05-02-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP