Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

LEADBACK - Comment Ne Pas Te Louer (Radio Date: 17-02-2023)

LEADBACK - Comment Ne Pas Te Louer (Radio Date: 17-02-2023)

La “chanson chrétienne” sulla gloria di Dio scritta nel 2009 dal sacerdote belga di origine camerunese Aurélien Saniko, per sedici anni parroco di Molenbeek-Sain-Jean in Belgio e per un periodo nella sua terra natia, è diventata virale in Francia dagli ultimi mesi del 2022, grazie a un coro di bambini della comunità cristiana d’Africa ed Europa che ha dato il via all’utilizzo del suono da parte di attori, sportivi totalizzando 130mila video su TikTok e 30M visualizzazioni in 4 mesi.

Viene indicata con il termine americano “lode pop” ed è secondo il prete una “chant qui transcende”, canzone che trascende e viene apprezzata e utilizzata anche da persone atee o di altre religioni. Nonostante la polemica da parte di diversi cristiani, l’intenzione di Saniko è quella di “riunire musulmani, ebrei, atei e cristiani per comunicare nella stessa lingua, la lingua dell’amore”.

La versione club del dj e produttore francese Leadback ha raggiunto Top 20 Shazam Dance Francia e #8 Shazam Discovery, suonata da David Guetta e in homepage su Buzz Chart.

“Quand je regarde autour de moi, je vois ta gloire seigneur jesus, je te benis, comment ne pas te louer..”

“Quando mi guardo intorno vedo la tua gloria signore Gesù, ti benedico, come non lodarti..”

Ilaria Bencivenga (Ego)
07-02-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP