Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lean Year - Panes (Radio Date: 20-05-2020)

Lean Year - Panes (Radio Date: 20-05-2020)
Ascolta 'Panes', nuovo singolo degli americani LEAN YEAR in uscita per Western Vinyl, duo folk composto da Emilie Rex e dal regista Rick Alverson.

Guarda il video di 'Panes' diretto dallo stesso Rick Alverson - https://youtu.be/xv4DgIAEMi0

I Lean year hanno registrato il nuovo brano ‘Panes’ durante due lunghe session presso gli Erik Hall’ studio in Michigan e a casa durante la quarantena: la prima sessione nell’autunno del 2019, la seconda in primavera durante l'isolamento dovuto alla pandemia.

‘Panes’ è un lamento pop, una riflessione sulla tensione tra l’autunno e la primavera e un'indagine sulla profonda fragilità umana.

Il video del brano è stato diretto da Rick Alverson e prodotto dal duo in casa durante la quarantena. Nel video si vede Emilie con il volto impastato d’argilla, come l’immagine di una statua divisa tra santità e mostruosità.


Nel 2017 il duo della Virginia composto da Emilie Rex e dal regista Rick Alverson ha pubblicato l’omonimo debutto a nome Lean Year per Western Vinyl (https://open.spotify.com/album/4GBG1Gq0qREhpY6VSJRTrO). L’album è stato incensato dalla NPR e da Pitchfork e adorato dalla critica specializzata musicale, un pò come accaduto nel mondo del cinema per i lavori di Rick Alverson. I Lean Year sono una band evocativa, dallo stile inconfondibile.


Il brano 'Come And See' dall’omonimo esordio dei Lean Year è apparso nella serie di Sorrentino The New Pope, prodottta dalla HBO e girata in Italia (https://www.youtube.com/watch?v=ccSmk6cJGw8). Il brano ha superato il ragguardevole traguardo del milione di ascolti su Spotify.
Davide Iurlano (Goodfellas)
20-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LEAN YEAR
Davide Iurlano (Goodfellas)
20-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP