Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Led Zeppelin - Brandy & Coke (Trampled Under Foot) [Initial / Rough Mix] (Radio Date: 12-02-2015)

Led Zeppelin - Brandy & Coke (Trampled Under Foot) [Initial / Rough Mix] (Radio Date: 12-02-2015)
LED ZEPPELIN

“BRANDY & COKE (TRAMPLED UNDER FOOT - INITIAL ROUGH MIX)”

UNO DEI BRANI INEDITI CONTENUTI NELLA RIEDIZIONE DI “PHYSICAL GRAFFITI” IN USCITA IL 24 FEBBRAIO

L’operazione di riedizioni dei Led Zeppelin prosegue nel 2015, puntando questa volta i riflettori sul doppio album Physical Graffiti. L’edizione deluxe del sesto album in studio del gruppo arriverà esattamente 40 anni dopo la data di uscita originale, il 24 febbraio 1975. Come per le precedenti riedizioni, Physical Graffiti è stato completamente rimasterizzato dal chitarrista e producer Jimmy Page e nella versione deluxe è accompagnato da musica inedita riferita all’album originale.

E’ disponibile da oggi 12 febbraio in radio e in tutti gli store digitali uno dei brani inediti , “Brandy & Coke”, un mix iniziale di “Trampled Under Foot”, che ha una struttura leggermente differente rispetto alle versione finale che venne pubblicata nel 1975 e che divenne poi uno dei brani sempre presenti nella scaletta dei live della band dal 1975 al 1980.

Certificato 16 volte platino negli USA, il successo commerciale di Physical Graffiti fu eguagliato dall’accoglienza della critica.

Generalmente considerato uno dei migliori album doppi di tutti i tempi, i 15 brani originali rappresentano un tour de force creativo che esplora la varietà di dinamiche musicali della band, dal rock di “Custard Pie” agli arrangiamenti acustici di “Bron-Y-Aur Stomp”, dal raga orientale di “Kashmir” al funky groove di “Trampled Under Foot.”

Il disco di inediti che accompagna le edizioni deluxe di Physical Graffiti ha sette tracce, inclusi rough mix di “In My Time Of Dying” e “Houses Of The Holy”. Tutti questi brani offrono ai fan la possibilità di ascoltare canzoni ben conosciute da una nuova prospettiva, inclusi il Sunset Sound mix di “Boogie With Stu” e “Driving Through Kashmir”, un rough orchestra mix di “Kashmir”, l’opera di otto minuti della band. Il disco contiene inoltre “Everybody Makes It Through”, una versione iniziale decisamente diversa di “In The Light”, con parole diverse.
Roberto Fagioli (Warner)
12-02-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LED ZEPPELIN
Maria Neve Capitale (Warner)
11-06-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP