Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Led Zeppelin - Sugar Mama (Radio Date: 11-06-2015)

Led Zeppelin - Sugar Mama (Radio Date: 11-06-2015)
LED ZEPPELIN

L’operazione di riedizione del loro catalogo termina con

Presence, In Through The Out Door e Coda, interamente rimasterizzati da Jimmy Page in uscita il 31 Luglio

L’inedito "Sugar Mama" disponibile per la prima volta nella deluxe edition di Coda

L’operazione di riedizione degli album dei Led Zeppelin si conclude con la pubblicazione il 31 Luglio degli ultimi tre lavori in studio Presence, In Through The Out Door e Coda. La reazione di pubblico e critica alle sei precedenti pubblicazioni è stata straordinaria, gli album sono entrati nella Top 10 di numerosi Paesi ed è stata universalmente lodata l’attenzione legata al progetto. Come per le precedenti riedizioni, Presence, In Through The Out Door e Coda sono stati completamente rimasterizzati dal chitarrista e producer Jimmy Page e nella versione deluxe sono accompagnati da musica inedita riferita all’album originale.

La campagna delle riedizioni finisce con diversa sorprese da parte dei Led Zeppelin, la prima è la pubblicazione per la prima volta del blues jam frenetico di "Sugar Mama" nell’edizione deluxe di Coda. Il brano è stato registrato nel 1968 agli Olympic Studios durante le sessioni di registrazione del primo album della band, venne completato ma mai ufficialmente diffuso fino ad oggi. "Sugar Mama" è già disponibile in streaming e downloading in tutti gli store digitali.

Nel 1968, Jimmy Page forma i Led Zeppelin, una delle band più importanti e di maggiore successo nella storia della musica, con oltre 300 milioni di album venduti in tutto il mondo. Il gruppo nasce dalle ceneri degli Yardbirds, quando Page chiede a Robert Plant, John Bonham e John Paul Jones di andare in tour come New Yardbirds. Nel 1969 i Led Zeppelin pubblicano l’album di debutto omonimo che segna l’inizio di una carriera di 12 anni straordinaria, anni in cui la band è sempre stata considerata come una delle rock band più importanti e innovative del mondo.
Maria Neve Capitale (Warner)
11-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LED ZEPPELIN
Maria Neve Capitale (Warner)
11-06-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP