Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

LenZo - Niente da perdere (Radio Date: 09-08-2022)

LenZo - Niente da perdere (Radio Date: 09-08-2022)
"NIENTE DA PERDERE"
RADIODATE 9 AGOSTO 2022
“Niente da perdere” è una canzone di LenZo che da il via alla collaborazione con il producer John Lui. Il brano pesca a piene mani dal punk americano trasportandolo in maniera decisa nell’universo musicale italiano contemporaneo. Un mix di fame e voglia di rivalsa in cui l’autore si lascia andare a un approccio alla vita più sereno e spensierato, naturale epilogo della “saga” iniziata con “ci siamo persi”

LenZo, comincia a muovere i primi passi nella musica all’età di 15 anni, formandosi principalmente nei contest di freestyle, per poi iniziare a scrivere personalmente i testi dei suoi primi brani. Appassionatosi alla scrittura collabora con vari artisti anche come autore e inizia a sviscerare questo aspetto della produzione artistica. All’età di 22 anni prende parte insieme a Don Cash al tour “dance on cruise” organizzato da Costa Crociere che lo porta a esibirsi svariate volte all’estero.
A 24 anni si allontana dalla musica per dedicarsi al video e al cinema per 5 anni ma il desiderio di riavvicinarsi alla musica, sua passione da sempre, lo porta a dedicarsi nuovamente a quest’ultima. A ottobre del 2021 sperimenta un format per i social (instagram e tik tok) in cui, accompagnato da Cocobeatz dal piano, rivisita in chiave “sad” dei successi contemporanei adattandoli al proprio stile con l’aggiunta di alcune strofe scritte di proprio pugno. Queste uscite riscuotono un discreto successo in rete, collezionando più di 30mila mi piace per un totale di circa 300mila visualizzazioni. Queste conferme portano LenZo a esibirsi in svariate manifestazioni musicali come “Offbeat” (3mila presenze), “Reverse music festival” (6000 presenze), Carnevale di Acireale (circa 10 mila presenze) e vari opening di artisti nazionali (Gue pequeno, Gemelli Diversi, Villabanks, Rosa Chemical, Coco, Thelonious B. ecc..). A gennaio del 2022 esce su Spotify “come sto”, brano che segna la sua rinascita musicale seguito da “Ci siamo persi”, entrambi prodotti da Cocobeatz e Paolo Muscolino. Da poco ha anche scritto un brano per i gemelli diversi, ossia “Vero”, ad oggi decimo in classifica airplay radio indipendenti.

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
09-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LENZO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
27-09-2022
LENZO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
09-08-2022
LENZO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
13-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP