Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Leonardo Zaccaria - Margot Robbie (Radio Date: 06-05-2022)

Leonardo Zaccaria - Margot Robbie (Radio Date: 06-05-2022)
LEONARDO ZACCARIA
in radio da venerdì 6 maggio il nuovo singolo
MARGOT ROBBIE
L’INIZIO DI UN NUOVO CAPITOLO PER L’ARTISTA

In radio da venerdì 6 maggio “MARGOT ROBBIE” (Capitol Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo di LEONARDO ZACCARIA disponibile in streaming e digitale al link https://canovarec.lnk.to/margotrobbie!

Il brano segna per l’artista l’inizio di un nuovo capitolo: la produzione, firmata da Ormai e Michele Canova, ha un approccio LO-FI che permette alla sua voce di emergere, conservando la vena pop dell’artista ma sporcando allo stesso tempo il suono.

Così Leonardo Zaccaria commenta il brano: “Roma - Esterno notte. Due ragazzi pieni di vita vagabondano tra le strade vuote, in un viaggio tra sesso e nostalgia che sembra non finire mai, consapevoli di vivere qualcosa di speciale ma senza preoccuparsi del giorno dopo.”

Immaginate un acerbo Allen Ginsberg che a 24 anni invece di scrivere poesie decide di presentarsi a un casting per il nuovo film di Woody Allen e non viene preso. Esce dal set, compra una chitarra e inizia a scrivere canzoni, ecco, questo è LEONARDO ZACCARIA. Cantautore romano di 23 anni, inizia a suonare la chitarra da piccolo ma presto sente l’esigenza di scrivere dei testi e cantarli. Uno degli elementi caratteristici del suo mondo musicale è la nostalgia e le sue influenze artistiche spaziano da Rino Gaetano a Cesare Cremonini, da Ed Sheeran al poeta americano Allen Ginsberg. È anche un appassionato di cinema, che spesso porta nelle sue canzoni con riferimenti a diversi immaginari e film. Questi i singoli usciti finora: “ORIONE”, “LOUVRE”, “IL SENSO DI UNA STORIA”, “HOTEL MALINCONIA (X Samuele)”, “MAXXI” e “GAETA”.

Leonardo Zaccaria non si fa conoscere solo tramite la sua voce ma anche tramite la sua scrittura, è infatti autore Sony Music Publishing e ha scritto – tra gli altri – per Gianna Nannini, Rosa Chemical, Annalisa, Michele Merlo, Chiara Galiazzo e Deddy.

Canova Rec nasce dall’idea di Michele Canova di mettere a disposizione di artisti emergenti la sua esperienza ventennale di produttore artistico dei più grandi artisti italiani. Canova Rec, con il suo team di lavoro, segue ogni fase dei progetti, dallo scouting al master dei brani.
Dario Bellone (Universal)
05-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LEONARDO ZACCARIA
Dario Bellone (Universal)
05-05-2022
LEONARDO ZACCARIA
Emanuela Ali Seminara (Universal)
15-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ