Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Lewis Del Mar - Rosalie (CH. II)

Lewis Del Mar - Rosalie (CH. II)
LEWIS DEL MAR
Il duo newyorkese condivide il nuovo singolo
"ROSALIE”

Il duo newyorkese Lewis Del Mar condivide oggi il nuovo singolo “Rosalie”. Il brano è tratto dal loro secondo album AUGUST in uscita il 21 agosto su Fader/Caroline International.

“Dopo numerose settimane trascorse a protestare, tornare alla nostra routine quotidiana per promuovere un album, non ha senso ed è completamente in contrasto con la situazione in cui si trova il nostro paese,” afferma il duo. “Nonostante ciò, questo periodo ci ha permesso di riconoscere i numerosi modi in cui queste problematiche, soprattutto quelle dei legami umani, siano un fattore profondamente presente nella nostra musica. In quanto società, abbiamo, sia in modo consapevole che inconsapevole, insabbiato i legami che ci connettono ed è esattamente ciò che “Rosalie” lamenta.” Leggi l'intera dichiarazione della band QUI.
Il nuovo brano segue il doppio singolo “The Ceiling/ Border (CH.III)”— che Remezcla ha descritto come un approccio“riorganizzato, reincorniciato e rinfrescante” per la band— e il video per “The Ceiling,” il primo assaggio di musica del duo dall'album di debutto omonimo del 2016, nonché primo brano tratto da AUGUST. “The Ceiling” è stato acclamato dal TIME, che riguardo alla band ha scritto, “perfettamente sincronizzati, rilassati e più introspettivi di sempre.”
Il duo formato dagli amici d’infanzia Danny Miller e Max Harwood, ha registrato AUGUST nel corso di due anni, iniziando in un bungalow sulla Rockway Beach che hanno convertito in studio. Le registrazioni iniziarono durante l’estate del 2017, dopo il tour in supporto all'album di debutto. La struttura emotiva di AUGUST è radicata nella tensione tra l’estate newyorkese che li aspettava e l’anno decisivo fatto di riflessioni che ne è seguito. Il risultato di queste esperienze diverse fra loro, è rappresentato da questa collezione di brani che mostrano come la vita si spacchi e torni assieme sotto nuove forme. In AUGUST il duo ha perfezionato e intensificato il sound presente nell'album di debutto, introducendo l’utilizzo di percussioni latine legate all'eredità culturale nicaraguense di Danny, e avventurandosi con nuovi arrangiamenti. La tensione tra i periodi frenetici e riflessivi che la band ha vissuto, donano ai brani un nuovo significato.
Durante la realizzazione dell’album, il duo ha dovuto affrontare problematiche legate alla salute mentale e discussioni sul futuro della band. Entrambi i padri dei due membri, sono stati colpiti da un infarto durante la realizzazione dell’album. Il padre di Danny purtroppo se n’è andato quando ormai il progetto era quasi finito. L’esistenza di AUGUST rappresenta il potere immenso della perseveranza e il legame indistruttibile del duo.
Lewis Del Mar sono Danny Miller e Max Harwood, due musicisti che suonano insieme dall'età di nove anni, quando si esibivano con la tromba nella banda della scuola. Durante il liceo, formarono una garage band e per due anni viaggiarono in tour su una station wagon, fino a quando arrivarono a New York, dove iniziarono a scrivere musica che sarebbe poi diventata l’album di debutto dei Lewis Del Mar. Il primo singolo “Loud(y)” è stato pubblicato durante l’estate del 2015, ed è stato subito notato dalla stampa e dalle etichette. L’album di debutto, uscito nel 2016, è stato acclamato da The New York Times, Rolling Stone, NPR e molti altri.
Micro (Spin-Go!)
22-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LEWIS DEL MAR
Micro (Spin-Go!)
22-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP