Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lift - Blue (Radio Date: 23-12-2013)

Lift - Blue (Radio Date: 23-12-2013)
Blue nasce da un sogno psichedelico e colorato durante una notte di primavera nel quale due persone vivono un'avventura in una "wonderland" fatta di musica e paesaggi fantastici. In realtà Blue, con indosso questa maschera da canzone giocosa, ha in se un significato ben più profondo rispetto a quello che si nota al primo ascolto: le due persone del sogno approdano nella realtà e in essa devono crescere aiutandosi l'un l'altra, affrontando i problemi della vita senza dimenticarsi del lato positivo di essa che ritroviamo nelle piccole gioie di ogni giorno.
Blue è quindi una canzone, per certi versi, adolescenziale: rappresenta una fase di passaggio tra il mondo della spensieratezza dell'infanzia e quello della maggiore età, dove ci si assume le proprie responsabilità, senza spegnere quella piccola fiamma di fantasia e gioia che risiede in ognuno di noi.

Lift è un progetto musicale che nasce dall'incontro casuale fra Allison, la voce, e Baz, Sara e Marco (già compagni in altri progetti musicali) avvenuto nel 2011. Il feeling immediato ha portato i membri della band a ritrovarsi rapidamente tanto materiale in mano da decidere presto di realizzare qualcosa di concreto.
Insieme i Lift hanno scelto ingredienti per il loro sound, tradotto nell'EP Crashed at Party, attingendo dai gusti musicali dei singoli membri della band e li hanno infilati dentro un frullatore, macinando e mescolando il tutto, ottenendone una saporita poltiglia dal gusto pop con retrogusto rock e richiami indie.
Dario Riva (Latlantide)
20-12-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LIFT
Dario Riva (Latlantide)
20-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP