Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Ligabue - Non ho che te (Radio Date: 12-06-2015)

Ligabue - Non ho che te (Radio Date: 12-06-2015)
LIGABUE
“NON HO CHE TE”
RADIO-DATE VENERDI 12 GIUGNO 2015
Secondo singolo estratto dall’album live (cd+dvd) con 4 brani inediti
“GIRO DEL MONDO”.

Da Venerdì 12 Giugno sarà in rotazione radiofonica “NON HO CHE TE”, il secondo singolo di LIGABUE estratto da “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio.

Il brano è stato raccontato da Luciano (così come gli altri 3 inediti di “Giro del Mondo”) attraverso una pillola in video, online al link https://www.facebook.com/video.php?v=10153305246256522. «Parla di una persona che viene licenziata – racconta il LIGA – e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al “Whisky a go go” di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato “Nevermind” e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico».

Già certificato “Platino” (certificazioni FIMI/GfK Italia), “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali. Oltre a “Non ho che te”, i brani inediti contenuti nell’album sono il primo singolo “C’è sempre una canzone”, “A modo tuo” e “I campi in aprile”.

Sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia sarà “CAMPOVOLO – La festa 2015”: il concerto-evento (che ha già tagliato il traguardo degli 80.000 biglietti venduti) in cui LIGABUE festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”.
Massimo Recine (Warner)
11-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LIGABUE
Roberto Fagioli (Warner)
13-11-2023
LIGABUE
Roberto Fagioli (Warner)
24-04-2023
LIGABUE
Massimo Recine (Warner)
20-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP