Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Lilac Will - Tell Me You Love Me (Radio Date: 29-11-2019)

Lilac Will - Tell Me You Love Me (Radio Date: 29-11-2019)
LILAC WILL
TORNA LA INDIE FOLK BAND ROMANA CON UN NUOVO SINGOLO,
IN ATTESA DEL LORO DEBUT ALBUM IN USCITA QUEST'INVERNO PER ROMOLO DISCHI
- IL BRANO VEDE LA PARTECIPAZIONE DI ROBERTO ANGELINI
TELL ME YOU LOVE ME
in RADIO dal 29 novembre

"Just tell me you love me,
and I’ll call you home"

I Lilac Will tornano con un nuovo singolo Tell Me You Love Me fuori per Romolo Dischi (distribuzione Pirames International).

I Lilac Will nascono nell’ estate del 2014 a Roma da un’idea di Francesca Polli, Vincenzo Morinelli e Giulio Gaudiello. Le differenti estrazioni musicali dei tre musicisti di Latina, convergono da subito in un folk originale, sognante dal tono caldo ed introspettivo. Nel Febbraio 2015, accompagnati dalla corista Giulia Milizia, portano il loro progetto nei locali della capitale, condividendo il palco con cantautori come Leo Pari, Gnut e Livia Ferri.
Nel Luglio dello stesso anno vincono il Roma Folk Contest ed aprono il Roma Folk Fest 2015 a Villa Ada che vede alternarsi sul palco numerosi artisti tra cui la Gazebo Band ed Eugenio Finardi. Successivamente partecipano al Roma Folkfest Spring preview in occasione del Release Party dell’album di Francesco Motta e vengono selezionati per esibirsi alle finali del MArte Live al Planet di Roma ed alla Festa della Musica di Mantova dal MEI.
Parallelamente inizia la collaborazione con Luca Carocci e Marco Fabi attualmente impegnati nella produzione artistica del loro primo album “TALES FROM THE SOFA” di prossima uscita e che vede la partecipazione di artisti come Roberto Angelini, Claudio Gatta e Fabrizio Fratepietro.
La band decide poi di introdurre nei suoi live un batterista, Giose Tufano, e nel 2017 si dedica quindi alla rivisitazione dei suoi pezzi per integrare in maniera ottimale il nuovo elemento con ritmiche ed armonie fino a quel momento basate su un sound prevalentemente acustico avendo modo di “testare sul campo” il nuovo assetto con diverse date dal vivo. Il 2018 vede proseguire l’attività live con numerose sperimentazioni, come ad esempio collaborazioni con Emanuele Colandrea in veste di special guest alla batteria ed il concerto tenuto al teatro Fellini di Pontinia (Lt).
Proprio dall’ottimo esito di quest’ultima esperienza nasce l’idea di proporre il repertorio anche in chiave teatrale, creando uno spettacolo che coinvolge attori e ballerini e sul quale i Lilac Will stanno attualmente lavorando per perfezionarlo e presentarlo nuovamente in futuro come progetto parallelo ai consueti live.
Francesca Ripa (Pirames International)
28-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LILAC WILL
Francesca Ripa (Pirames International)
28-11-2019
LILAC WILL
Francesca Ripa (Pirames International)
12-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP