Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Limoni - Viola (Radio Date: 17-01-2022)

Limoni - Viola (Radio Date: 17-01-2022)
Viola è il manifesto nostalgico di Limoni per una storia ormai finita in cui l'artista riflette su ciò che è stato e che non torna più. Le atmosfere poggiano su un testo dal carattere malinconico, in cui i sentimenti e i ricordi si susseguono fino al ritornello finale, che chiude definitivamente il brano. L’immagine della neve riveste un ruolo particolare all’interno della narrazione, rendendo le immagini che vengono evocate estremamente legate ad atmosfere invernali. La produzione, firmata da Node,è pacata, ricercata ed elegante e mette in risalto pianoforte e chitarre, creando un sound dalle caratteristiche vintage.
Il brano, appena uscito, è finito nelle playlist editoriali Novita Indie Italiano di Amazon Music, Super Indie di Apple Music, New Music Daily di Apple Music ed è stato inserito come "singolo della settimana" in Rai Radio2Indie



BIOGRAFIA

Cantautore ferrarese, Limoni scrive musica e tiene concerti sin dall’età di 13 anni. Ama il vino rosso e ha un talento per l’incasinarsi la vita. Studia pianoforte presso il conservatorio della sua città e contemporaneamente milita in diverse band alternative in lingua inglese generando il malcontento di parecchi insegnanti della scena classica, che lo identificano come un artista controverso. Nell’estate 2017 un’amica lo fa appassionare alla scena indie e Limoni comincia a scrivere i primi testi in italiano, innescando un processo di rinnovamento artistico. Alcune sue esibizioni al pianoforte destano l’interesse di Kovòo Agency e la sezione indie di Visory Records, con le quali firma il suo primo contratto discografico.
La sua musica, definita da alcuni amici “pop-strappavestiti”, è intrisa di citazioni autobiografiche e trasuda di sfortune amorose, relazioni incasinate e struggimenti annessi. Nel 2021 vengono rilasciati i singoli “Brucia la stanza”, “Stare Bene” (che entra in Super Indie di Apple Music), “C’est fini” (che viene subito inserito nell’ambita playlist editoriale Spotify “Scuola Indie”), “Voglio una tipa coi capelli blu” e “Spremuta”. Artista scrupoloso, cura ogni aspetto della sua musica, dalla composizione e stesura dei testi fino all’arrangiamento e alla produzione, venendo definito “un incubo” dai produttori con cui collabora per la maniacalità con cui affronta l’intero processo creativo.
Visory Records (Ufficio Stampa)
17-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
17-03-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-01-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
17-01-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
24-11-2021
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
12-10-2021
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
20-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP