Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lino Rufo - Il Blues Della Passione (Radio Date: 08-11-2019)

Lino Rufo - Il Blues Della Passione (Radio Date: 08-11-2019)
Settimo album della carriera da solista per Lino Rufo, songwriter con attività ultra quarantennale. "Le Mutazioni del Lupo" sarà in tutti i digital stores dall'8 Novembre.

Il disco abbraccia tutto il percorso della vita di un uomo, dannazione e redenzione, attraverso gli occhi puri di un lupo. Avviene quasi una traslazione vera e propria tra la vita del nobile animale e l’uomo. Il cammino si svolge in modo naturale: inizio (il lupo che scende a valle), l’esperienza (l’interazione con la quotidianità dell’essere umano fra tormenti riflessioni e gioia) e la fine (il ritorno alla montagna).

Il concept dell’ opera è contenuto nella tredicesima traccia del disco, dove Francesco Pannofino legge l’intera storia, in un monologo intitolato “Il lupo”.

Il senso di tutto si declina nel concetto di “più buia è la notte, più vicina è l’alba”, contenuto nella dodicesima canzone “All’improvviso la felicità”.
In un’altra prospettiva, questo disco può essere anche inteso come la metafora della carriera di un artista, attraverso le varie fasi del suo percorso creativo, dal tormento iniziale alla quiete dopo la tempesta.

Settimo album della carriera da solista, con una band base di sette musicisti: Alberto Lombardi e Yuki Rufo chitarre, Simone "Federicuccio" Talone Percussioni, Marco Rovinelli Batteria, Primiano Di Biase Fisarmonica, Emiliano Pari Piano Rodhes Wurlitzer e Hammond, Pierpaolo Ranieri Basso, Mario Gentili Viola e Violino, Giuseppe Tortora Violoncello, Marco Rò Melissa Camponeschi e Conor MacLain Cori, Francesco Pannofino Voce narrante.
Arrangiamenti e produzione di studio Yuki Rufo, Riprese audio Corrado Taglialatela, Missaggi Stefano Quarta, Mastering Carmine Simeone presso Forward Studios, Grottaferrata.

Biografia
Lino Rufo, songwriter con attività ultra quarantennale, proveniente dalla it/RCA di Micocci. Ha suonato molto in area romana (Folk Studio, Convento occupato, Alexanderplatz, Fonclea, Arciliuto, ecc.), effettuato vari tour nazionali e internazionali (Pooh, V. Rossi/A. Fortis/ M. Ferradini/L. Rufo, John Mayall, ecc.) e diversi festival.
Forward Music Italy (Ufficio Promozione)
04-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LINO RUFO
Forward Music Italy (Ufficio Promozione)
04-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP