Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Lisa Hannigan - What'll I Do (Radio Date: 15 Marzo 2012)

Lisa Hannigan - What'll I Do (Radio Date: 15 Marzo 2012)
L'abbiamo conosciuta per la sua lunga collaborazione con Damine Rice e domenica 18 marzo vedremo tutta la sua fresca energia a Quelli che il Calcio!

Qui il video del singolo: www.youtube.com/watch?v=TvwJMa5b1Qg

Irlandese della County Meath, quello di Lisa Hannigan non è un nome del tutto sconosciuto a chi segue il folk. Conosciuta per aver collaborato per anni (dal 2001 al 2007) con Damien Rice, su disco e tour, dopo la separazione (artistica e sentimentale) da Rice, Lisa Hannigan spicca il volo e mette in mostra tutte le sue doti di cantautrice dalla voce divina. Sea Sew, il suo debutto solista, vede la luce nel 2008 ed ottiene un’enorme quanto inaspettato successo da parte della critica musicale, candidando l’artista ai Mercury Prize nel 2009. Sea Sew, doppio disco di platino, è un album altamente autobiografico, sentimentale ed avvolgente.

Il 17 gennaio 2012 esce Passenger (Pias/Self), un disco che esprime la maturità artistica di Lisa Hannigan, un’artista in grado di relazionarsi con la tradizione folk della sua terra riuscendo a coniugarla perfettamente con melodie pop. Prodotto da Joe Henry (Elvis Costello, Ani Di Franco, Solomon Burke, Loudon Wainwright III), Passenger riflette in parte i viaggi, sia a livello professionale che personale, intrapresi da Lisa negli ultimi anni. “Molti di questi brani sono stati scritti in viaggio, per questo possiedono quel senso di nostalgia tipico del viaggiatore”. Molti sono anche gli aspetti emotivi contenuti in Passenger: amori, struggimenti, amicizie che durano nonostante il tempo. Questo paesaggio emotivo è rappresentato anche dall’artwork del disco, un collage di mappe dei posti in cui è stato scritto il disco (Dublino, Brooklyn, West Cork).

Un’unica occasione per vedere Lisa Hannigan dal vivo il 7 maggio ai Magazzini Generali di Milano.
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
15-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LISA HANNIGAN
Micro (Spin-Go!)
06-07-2016
LISA HANNIGAN
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
15-03-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP