Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lo Straniero - Quartiere Italiano (Radio Date: 15-04-2019)

Lo Straniero - Quartiere Italiano (Radio Date: 15-04-2019)
Lo Straniero torna in radio con il singolo del brano “Quartiere italiano” contenuto nell’omonimo album uscito ad ottobre per La Tempesta Dischi.

Il brano è stato presentato lo scorso 6 aprile fra i 16 finalisti di Musicultura, importante rassegna giunta quest’anno alla trentesima edizione; “La cura del suono e della pulsazione ritmica sono il marchio di fabbrica di una band che in presa diretta racconta un quartiere multietnico in pillole di vita quotidiana”, queste le parole di presentazione dedicate dalla direzione artistica di Musicultura al brano.

Il videoclip di “Quartiere italiano” è stato realizzato da Ivana Smudja, già al lavoro con Marlene Kuntz, Piero Pelù, Verdena ecc..

La clip racconta di una giovane ragazza di origini cinesi residente nel quartiere Isola di Milano. Una ragazza che di giorno fa la cuoca in un ristorante orientale e di notte si trasforma in un personaggio senza tempo, età e nazionalità. Il quartiere italiano diventa un ibrido di voci e suoni: nel video una serie di volti, dove ognuno ha una propria storia, un passato, un presente e come tutti gli esseri umani, le tasche piene di sogni.

BIOGRAFIA

Lo Straniero nasce nel 2014, su oltre seicento partecipanti è fra i sei finalisti del RockContest di Controradio: a dicembre 2014 si esibisce all’Auditorium Flog di Firenze di fronte alla giuria presieduta da Manuel Agnelli ed è fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (Speed al mattino) scelto e consegnato da Cristina Donà. A marzo 2015 il gruppo è Artista della Settimana su Mtv New Generation, nello stesso periodo partecipa al disco-tributo ad “Acidi e Basi” dei Bluvertigo. Nel corso del 2015 il gruppo è impegnato in un primo tour di trenta date e suona al Mapei Stadium di Reggio Emilia per “La musica scende in campo”. Nel 2016 la band è selezionata dalla giuria tecnica tra gli artisti più votati dal pubblico per partecipare alla quarta edizione di “Sotto il cielo di Fred” – Premio Buscaglione. L’omonimo album d’esordio esce nel maggio del 2016 per La Tempesta Dischi: l’album è ben accolto dalla critica e la band chiude con un tour di quaranta date e partecipa ad alcuni importanti festival e rassegne come Mi Ami, Balla coi Cinghiali, NIM, A Night Like This, Alta Felicità, L’Isola in Collina. All'inizio del 2017 Lo Straniero tiene quattro concerti a Londra e prende parte al festival itinerante La Tempesta Gira e ad uno degli ultimi concerti del tour di “Inumani” dei Tre Allegri Ragazzi Morti suonando insieme il brano “I Cacciatori”. Nel giugno 2017 partecipa con il brano “Station to Station” alla compilation tributo a David Bowie, pubblicata da Rumore a trent’anni dal primo concerto italiano.Il 12 ottobre 2018 esce il secondo album intitolato “Quartiere italiano”, sempre per La Tempesta Dischi. Il 2019 si apre con un importante traguardo: Lo Straniero è tra i sedici finalisti della trentesima edizione di “Musicultura”con il brano “Quartiere italiano”.

SEGUI LO STRANIERO SU:

https://www.facebook.com/LoStranieroCanzoni

https://www.instagram.com/_lostraniero_/

http://www.lostraniero.eu/
Luca Francia (Ufficio Promozione)
16-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LO STRANIERO
Luca Francia (Ufficio Promozione)
16-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP