Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lo Yeti - Santa madre dei miracoli (Radio Date: 07-04-2017)

Lo Yeti - Santa madre dei miracoli (Radio Date: 07-04-2017)
LO YETI
ESCE IL 7 APRILE IL SECONDO SINGOLO
“SANTA MADRE DEI MIRACOLI”
IN CONTEMPORANEA CON L’ALBUM D’ESORDIO
“LE MEMORIE DELL’ACQUA”

Le fitte trame che si intersecano nella dinamica di un tradimento celato vengono raccontate dal cantautore bolognese in un brano dal sapore soul.

“Santa madre dei miracoli” è una canzone che parla di un tradimento, reiterato e mai svelato. Della paura di essere scoperti e del percorso di auto-perdono necessario per andare oltre, approdando a nuovi equilibri, sottolineati musicalmente da aperture di incredibile respiro e fiati evocativi.


Il disco “Le memorie dell’acqua”, da cui il singolo è tratto, è prodotto da Angelo Epifani e registrato presso i Tup Studio di Brescia da Pierluigi Ballarin e presso i Raw Studios di Bologna dallo stesso Angelo Epifani che ne ha curato anche il mixaggio e il mastering. La musica e i testi sono di Pierpaolo Marconcini. Gli arrangiamenti sono di Pierluigi Ballarin. Nel disco hanno suonato: Pierpaolo Marconcini (Voce, Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica), Marco Milani (Basso), Pierluigi Ballarin (Tastiere, Piano, Synth, Chitarra Elettrica), Simone Gelmini (Batteria), Daniela Savoldi (Violoncello), Matteo Caselli (Tromba).


Etichetta: SRI Productions


BIO

In una Bologna fucina di fermenti culturali, Pierpaolo Marconcini, pubblicitario classe 1983, diventa Lo yeti.

Lo yeti è un essere che vive una realtà fisica manifesta disegnata da noi, in base alle nostre esperienze, alle storie che abbiamo sentito di lui, alle immagini che abbiamo visto. Una creatura leggendaria che prende forma grazie alla soggettività di chi lo pensa, proiettando su di lui ciò che vuole vedere. Allo stesso modo la sua musica, pur raccogliendo e decodificando ricordi personali, si adatta al vissuto dell’ascoltatore lasciando spazio al significato che ognuno ne vuole trarre. Il suo eterogeneo percorso artistico e musicale gli permette di vestire ogni brano in modo diverso ed adeguato, per sottolineare l’intimità testuale e l’umore del brano stesso. Ugualmente la sua voce, avvolgente ed espressiva, lascia un’impronta caratteristica su ogni melodia. La scrittura musicale de Lo yeti, chitarrista e pianista, è ricca e mai banale, e riesce ad arrivare in maniera immediata e viscerale.
L’arrangiamento e la produzione del suono aiutano a creare un’identità forte al progetto musicale.

Grazie all’apporto del bassista Marco Milani, parte integrante del progetto fin dall’inizio che ha notevolmente contributo all’evoluzione dei brani, e del musicista/fonico Pierluigi Ballarin, il progetto Lo yeti si arricchisce di ritmi e forme elettroniche, archi, synth e fiati.

Nel 2016 l’incontro con il musicista/produttore artistico Angelo Epifani porta alla definitiva versione de Le Memorie dell’Acqua, disco d’esordio de Lo yeti.


Contatti e social

Facebook (pagina) www.facebook.com/Loyeti.paginaufficiale
Instagram www.instagram.com/loyeti_official
Soundcloud soundcloud.com/loyeti
Twitter twitter.com/Loyeti_official
Youtube www.youtube.com/channel/UCGlPYja4fvCKhns3_TL3B5Q
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LO YETI
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-04-2017
LO YETI
L'AltopArlAnte (Promozione)
09-02-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP