Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Logic & Marshmello - Everyday (Radio Date: 06-04-2018)

Logic & Marshmello - Everyday (Radio Date: 06-04-2018)
LOGIC
feat. MARSHMELLO

"EVERYDAY"
IN RADIO DA VENERDì 6 APRILE

È disponibile da venerdì 6 Aprile per la rotazione radiofonica “EVERYDAY”, il brano di LOGIC in collaborazione con MARSHMELLO. Il brano farà parte del nuovo album di LOGIC dal titolo “BOBBY TARANTINO II” in tutti gli store digitali dal 9 marzo.

Il rapper americano Logic, torna con un nuovo album, il terzo della sua carriera, dopo il successo internazionale ottenuto dal singolo “1-800-273-8255”, brano certificato ORO in Italia in collaborazione con Alessia Cara e Khalid.

Il brano che ha superato quota e accompagnato da un video https://youtu.be/Kb24RrHIbFk con oltre 200 milioni di view prende il titolo dal numero di telefono americano della linea per la prevenzione al suicidio.

Nato e cresciuto a Gaithersburg, Sir Robert Bryson Hall II, figlio di madre caucasica e padre afro-americano ha vissuto nella Section 8 housing di Maryland. Nonostante gli aiuti dallo Stato, la sua famiglia finì sotto il mirino dei servizi sociali, legati al traffico di droga e alla malavita di cui facevano parte i suoi fratelli, la prostituzione delle sorelle, al possedimento di armi in casa, alla dipendenza del padre da cocaina, e madre da alcol.

Logic fu ritirato da scuola dalla madre, poiché la dirigenza scolastica riteneva che lui avesse problemi mentali ed emotivi ereditati. Nonostante la ripresa degli studi negli anni successivi, all'età di 16 anni, fu espulso dal liceo per scarsi risultati e molte assenze. L'anno seguente, si trasferì in una stanza in affitto, si occupò di due lavori diversi per mantenersi e nel tempo libero si dedicò alla musica, grazie anche all'aiuto del mentore Solomon Taylor, e degli amici 6ix e C Dot Castro, utilizzando lo scantinato di Big Lenbo.

Dopo aver ascoltato la traccia comparsa nel film Kill Bill, prodotta da RZA dei Wu-Tang Clan, iniziò a prendere sul serio la strada musicale, traendo ispirazione da artisti come Raekwon, Ol' Dirty Bastard e successivamente Nas. Si dedicò al mondo della musica prendendo spunto soprattutto da Frank Sinatra, personaggio importante nella sua infanzia, trascorsa a guardare i film dell'attore con la madre. Dopo aver visto una foto dei Rat Pack, decise di introdurre nella sua musica e nel suo stile di vita il fascino di Sinatra. Dopo vari mixtape nel 2013, No I.D., aiutò Logic a firmare per la casa discografica Def Jam Recordings, con cui pubblicò il suo album di debutto il 21 ottobre 2014, con la partecipazione della Visionary Group Music e di 6ix,e C-sick, dal titolo “Under Pressure”. Nel frattempo, Logic cantò l'apertura dei tour di artisti come Krewella e Kid Cudi. Il secondo album arriva nel novembre 2015 e si intitiola “The Incredible True Story” a cui segue nel 2017 il terzo disco “everybody”.
Isabella Ceschi (Universal)
05-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LOGIC & MARSHMELLO
Isabella Ceschi (Universal)
05-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP