Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Loredana Errore - Hai delle isole negli occhi (Radio Date: 28-10-2022)

Loredana Errore - Hai delle isole negli occhi (Radio Date: 28-10-2022)
Dal 28 ottobre in radio

“Hai delle isole negli occhi”

tratto da

“Stelle”

il nuovo album di

Loredana Errore

Da venerdì 28 ottobre arriva in radio “Hai delle isole negli occhi” tratto da “Stelle” (PlayAudio/Azzurra Music), il nuovo album di Loredana Errore, disponibile in digitale e prenotabile in CD, dallo stesso giorno.

«La musica come collante tra terra e cielo non poteva non avere delle stelle così piene di luce infinita ad indicarmi anche stavolta la via – afferma Loredana Errore - le “Stelle” di questo album hanno accompagnato la mia crescita umana ed artistica. Ho sempre desiderato interpretarle ma, alcune di esse sono talmente difficili che, non appena provavo ad avvicinarmi dovevo darmi per vinta: le consideravo stelle irraggiungibili. A quei tempi mai avrei creduto potesse succedere che un giorno potessi cantare brani come ‘Miserere’ o ‘Almeno Tu nell’universo’ proprio per la loro indubbia difficoltà. Anche gli altri brani ma… questi due fanno davvero paura. ‘Stelle’ è il titolo che ho voluto dare a questo nuovo album. E in effetti tutte le canzoni contenute sono vere e proprie stelle così come chi le ha fatte brillare per noi. Con questo lavoro sono ritornata alla mia base-terra: quella dell’interpretazione.

Questa la tracklist dell’album: “Sei nell’anima”, “La sera dei miracoli”, “Il mare d’inverno”, “Almeno tu nell’Universo”, “Miserere”, “Adesso Tu”, “Blu celeste”, “Hai delle isole negli occhi”, “Nuova Terra”, “Quando finisce il male”.

Loredana Errore, la Musica per Lei è sempre stata il collante tra la vita e il cielo. Incoraggiata da tanti piccoli accadimenti è riuscita a dare una chiave di lettura positiva anche agli ostacoli della vita che richiedevano uno sforzo maggiore. Nel settembre 2009, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, esperienza molto formativa, durante la quale ha avuto la possibilità di duettare con grandi artisti del calibro di Lucio Dalla e Pino Daniele e di guadagnare il secondo posto alla finale. Da allora è stata una corsa in discesa. Biagio Antonacci le scrive le prime canzoni di cui una biografica “Ragazza occhi cielo”, con la quale ottiene il disco di platino. Seguono altri due album e numerosi premi tra i quali un Wind Music Awards. Nel 2011 duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando “Bastardo”, brano in gara tra i big. All’apice della carriera e del successo e a soli 28 anni, si presenta uno degli ostacoli più significativi della sua giovane vita: un incidente stradale la mette a dura prova, ponendo un grande interrogativo sulla possibilità di riprendere la carriera artistica, ma Loredana si “rialza” in tutti i sensi. Oggi è forte del nuovo percorso intrapreso: ha pubblicato i singoli “100 vite”, “È la vita che conta”, “Torniamo a casa” seguito da “Madrid non va a dormire” contenuti nell’album “C’è vita”.

Ad ottobre 2022 Azzurra Music rilascia il disco “Stelle” che oltre a diversi grandi successi italiani reinterpretati da Loredana contiene l’inedito “Nuova Terra”.


Press & Promo: www.rec-media.it
Filippo Broglia (RECmedia)
26-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LOREDANA ERRORE
Samantha Nocera (Newtone Agency)
02-07-2021
LOREDANA ERRORE
Samantha Nocera (Newtone Agency)
24-05-2021
LOREDANA ERRORE
Samantha Nocera (Newtone Agency)
26-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP