Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

LOREE - Qui (Radio Date: 05-05-2022)

LOREE - Qui (Radio Date: 05-05-2022)
Fuori ora "Qui" di LOREE



"Qui" parla di passato e presente, due tempi la cui coesistenza è impossibile, come i protagonisti della storia.

L’uno, ormai lontano, è l’elemento dominante; l’altro, incapace di andare via, ancorato a quei ricordi che non si cancellano strappando una foto.

Resta da chiedersi se i rapporti di forza sono davvero come appaiono e se è davvero forte chi si allontana senza voltarsi, chi nasconde i propri sentimenti e innalza barriere per proteggersi.

La produzione è stata curata da rebtheprod con la supervisione artistica di Sala e unisce il classico sound r&b contemporaneo con elementi lo-fi vicini all’indie-pop attuale.






Biografia



Lorenzo, fin da piccolissimo, è in contatto con registi palermitani e partecipa come protagonista a diversi cortometraggi. Studia recitazione teatrale e cinematografica e si esibisce in diversi spettacoli a teatro e in letture. A 11 anni interpreta il ruolo di Fofò, coprotagonista nel celebre e premiato film di Pif “La mafia uccide solo d’estate” (2013). Successivamente lavora sopratutto per videoclip. L’ultimo lavoro di cui eÌ€ protagonista, il cortometraggio Marcello (2020), riceve premi e riconoscimenti presso festival e manifestazioni nazionali e internazionali.

Dall’età di 12 anni studia canto e tecnica vocale e dai 15 scrive le proprie canzoni. Si esibisce tre volte al Sol Music Festival sui palchi, tra gli altri, del Teatro di Verdura e del Teatro Santa Cecilia di Palermo. In occasione delle masterclass a cui partecipa, ha la possibilità di ascoltare artisti come Giuseppe Anastasi e Carla Quadraccia, Paola Folli, Davide Shorty, Valter Sacripanti, Rodney Alejandro, Cindy Scott. Nel 2021 arriva alle finali del Tour Music Fest e pubblica il suo primo singolo “Aspettami”. Nel 2022 pubblica come LOREE il brano “Qui”.

Contemporaneamente, non abbandona mai la passione per la scrittura, partecipando con successo a competizioni regionali di elaborazione creativa e per le arti, frequentando il corso di Beni Culturali all’Università di Bologna e conseguendo ottimi voti.
Visory Records (Ufficio Stampa)
05-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LOREE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
22-06-2023
LOREE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
15-06-2023
LOREE
Visory Records (Ufficio Stampa)
31-01-2023
LOREE
Visory Records (Ufficio Stampa)
27-09-2022
LOREE
Visory Records (Ufficio Stampa)
05-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP