Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

LORENZO LICITRA - ELI HALLO (feat. Anggun) (Radio Date: 23-09-2022)

LORENZO LICITRA - ELI HALLO (feat. Anggun) (Radio Date: 23-09-2022)
LORENZO LICITRA

PUBBLICA

VENERDÌ 23 SETTEMBRE

IL NUOVO SINGOLO

“ELI HALLO”

Il brano vede la

la straordinaria partecipazione di

ANGGUN

Il brano vede la

la straordinaria partecipazione di

ANGGUN

Link al presave:

https://links.altafonte.com/elihallopresave





Il cantautore LORENZO LICITRA pubblica venerdì 23 settembre il nuovo singolo “Eli Hallo” (scritto da Giovanni Segreti Bruno, Lorenzo Licitra, coprodotto da Lorenzo Licitra e Joseba label, arrangiato daValerio Carboni) già disponibile in presave, e che vede la straordinaria partecipazione di ANGGUN. Una speciale collaborazione con una grandissima voce del panorama musicale internazionale che si affianca al timbro inconfondibile e versatile del giovane cantautore siciliano.



Il brano rappresenta la prima tappa del nuovo percorso musicale di LORENZO LICITRA. Dopo un periodo di ricerca e sperimentazione, l’artista è infatti pronto a tornare con entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco grazie ad una maggiore consapevolezza personale ed artistica.



“Eli Hallo” è un pezzo delicato e contemporaneamente intenso in cui il cantautore, con il suo timbro inconfondibile, racconta un sentimento puro e sincero regalando all’ascoltatore un’emozione diretta e autentica. Una canzone che acquista forza man mano, fino al meraviglioso ingresso di ANGGUN, la cui vocesi incontra e si intreccia con quella di LORENZO creando una perfetta armonia.



“‘Eli Hallo’ racconta una storia personale e vera di grande amicizia” - spiega LORENZO LICITRA – “Aver avuto la possibilità di interpretare questo brano insieme ad una delle voci più belle del panorama internazionale musicale, come quella di Anggun, è per me un privilegio e sintomo di grande stima. Si tratta di un progetto importante in cui credo molto e al quale ho voluto dare un valore benefico. Abbiamo infatti l’onore di affiancare e dare supporto alla nuova campagna del Festival del Cinema Nuovo che si occupa dell’inserimento in comunità di ragazzi disabili, una causa a cui sono fortemente legato e che mi tocca personalmente”.



“Lorenzo regala un'interpretazione piena di sincera emozione, sensibilità e finezza. La sua voce è travolgente. Sono molto onorata di aver partecipato a questo duetto insieme ad un artista così talentuoso della giovane generazione. Sono ancor più orgogliosa di far parte di questo brano perché sarà il tema musicale della campagna 'Mediafriends' che sostiene una causa nobile e per me molto importante” afferma ANGGUN.



“Eli Hallo” sarà la colonna sonora della nuova campagna a sostegno della dodicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo, il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato, promosso dall’Associazione Romeo Della Bella in collaborazione con Mediafriends. Un festival che mostra, festeggia e premia la bellezza della diversità che il cantautore, da sempre sensibile a queste tematiche, è felice di sostenere.



Biografia

Nato a Ragusa nel 1991, Lorenzo Licitra ha iniziato a studiare canto fin da bambino. A sedici anni la decisione di concentrarsi quasi esclusivamente sul canto lirico, con il conseguente ingresso al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Si è diplomato in canto lirico ed è stato docente in diverse accademie e scuole di canto italiane. La svolta è arrivata nel 2017 con la vittoria a X Factor, grazie al brano “In the name of love”. Il suo repertorio, formato da canzoni pop e lirica, prende spunto da un grande tenore italiano, come Luciano Pavarotti. Licitra, in qualità di ambasciatore italiano del bel canto, è stato invitato a cantare al Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite di New York, in occasione del “Change the World United Nation” alla presenza oltre tremila studenti provenienti da 110 Paesi di tutto il mondo e di grandi personalità come l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Sempre pronto a nuove sfide, si è calato anche nei panni di doppiatore in “Smallfoot”, film d’animazione per ragazzi (Warner Bros). Il 15 maggio 2019 ha cantato in mondovisione l’inno di Mameli durante la finale di Tim Cup.



LINK UFFICIALI

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lorenzolicitraofficial

FACEBOOK: https://www.facebook.com/lorenzolicitraofficialpage

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCm9pIKApZkyAn2T4N2xJmoQ





Ufficio Stampa COCO District

Lucrezia Spiezio – lucrezia@coco-district.com

Nicla Rabbolini – nicla@coco-district.com - 345 5836362





Il brano “Eli Hallo” è stato scritto da Lorenzo Licitra e Giovanni Segreti Bruno

Il brano è co-prodotto da Joseba Label s.r.l. e Lorenzo Licitra

Edizioni: Joseba Label s.r.l.

Copertina realizzata da Paola Fiorano, in arte La Bravalina (https://www.instagram.com/_labravalina_)

Foto di copertina realizzata da Guido Sancilio (likeG STUDIO)
Valentina Spada (Promozione)
19-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LORENZO LICITRA
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
14-03-2024
LORENZO LICITRA
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
08-01-2024
LORENZO LICITRA
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
25-10-2023
LORENZO LICITRA
Valeria Usiello (Sony Music Italy)
17-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP