Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lorenzo Morresi - Omoge Togbayi (feat. Great Marx) (Radio Date: 01-10-2021)

Lorenzo Morresi - Omoge Togbayi (feat. Great Marx) (Radio Date: 01-10-2021)
LORENZO MORRESI : in radio tra deep house e world music con il nuovo singolo Omoge Togbayi feat Great Marx

Un abbraccio musicale tra suoni antichi e ritmi contemporanei


Lorenzo Morresi firma la sua nuova produzione per INRI Classic con un singolo confezionato a distanza tra Lagos e Londra, con il cantautore nigeriano Ayobami Komolafe aka Great Marx - che ha scritto il testo e la voce in lingua Yoruba.
Omoge Togbayi si muove nei territori della world music, dance, acid e deep house: e melodie e le armonie vocali tradizionali nigeriane sono combinate insieme ai riff/solos turchi Saz e ai moderni pattern acid Roland 303. Il risultato è una traccia deep club, disponibile sia come radio edit che come versione estesa per i dj.



Produttore, chitarrista e DJ, Lorenzo Morresi lavora tra Regno Unito (Londra) e Italia. Oltre ad aver collaborato come produttore con artisti affermati ed emergenti in studi come Smokehouse, Strongrooms, Abbey Road, ha pubblicato dischi per varie etichette, tra cui 22a Records, Fly By Night Music, Roots Underground Records, Wall Of Sound, SuperEclectic. Il suo progetto propone una miscela eclettica e sperimentale di world music, jazz-funk, electronica, dance music proposti sia in dj set che con un set strumentale live - che lo hanno portato ad esibirsi in club ed eventi a livello nazionale ed internazionale tra cui Amsterdam Dance Event, Biennale Musica, Brilliant Corners, Dancity, Spiritland; e come ospite di programmi radiofonici su Worldwide FM, Red Light Radio, Radio Raheem. Il suo lavoro musicale si basa su una costante ricerca di nuove sonorità e combinazioni di generi, sull’unione organica tra tecnologia e suoni analogici, sulla collaborazione con musicisti di diversi background e paesi, ispirato dai suoni del Pianeta Terra.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
28-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP