Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Lorenzo Visci - Alle Sei (Radio Date: 29-10-2013)

Lorenzo Visci - Alle Sei (Radio Date: 29-10-2013)
Dopo il "ritorno" estivo dello scorso mese di giugno con "E SE", esce finalmente "ALLE SEI", primo singolo che accompagna l’uscita del nuovo disco del cantautore bolognese. Questa prima “collezione” proporrà undici brani, dieci originali (parole e musica, voce e chitarra di Lorenzo) più un affettuoso e vivace omaggio a Lucio Battisti, con un classico senza tempo: "EPPUR MI SON SCORDATO DI TE", in una versione rock, attualizzata e riarrangiata, proposta per la prima volta nella kermesse del 29 Settembre a Modena, culla del beat italiano.

Arriva in tavola per ingolosire appassionati e fans, dunque, la “prima portata” dell'LP, con gli stessi presupposti di successo di "E SE", che già dopo soli tre giorni dall'esordio in radio era entrato nella top chart di INDIE MUSIC LIVE, la classifica dedicata agli artisti delle "Etichette Indipendenti" a cura del MEI. Significativi poi i riscontri di vendita nei principali store digitali (iTunes, Amazon, Google Play, eccetera).

"ALLE SEI" promette di confermare e migliorare quella prestazione, grazie anche al richiamo esercitato dallo staff musicale e tecnico che ha collaborato con Lorenzo: Ricky Portera, Giorgio Santisi, Anton Berovski, Giuseppe Donnici, Riccardo Almagro (e lo stesso Lorenzo) alle chitarre; Lele Veronesi alla batteria. Al pianoforte Renato Droghetti, che ha curato gran parte degli arrangiamenti del disco.

Una citazione a parte per l'ingegnere del suono Andrea "8" Salvato, capace di esaltare le nuove e originali sonorità cercate con pignola meticolosità e passione dal giovane artista.

Per “ALLE SEI”, Lorenzo ha prodotto un videoclip di 3’40”, diretto da Paolo Bertazza, al quale ha prestato volto e mimica il noto scrittore bolognese Matteo Bortolotti, con la sua originalissima giacca verde, raccontata nel suo giallo umoristico “Il mistero della loggia perduta”, ambientato a Bologna. Sempre a Bologna è stato girato il videoclip tra i portici del centro storico.

Anche questo singolo, come d'altronde tutto il nuovo disco di Lorenzo, esce sotto le insegne dell'etichetta bolognese San Luca Sound di Manuel Auteri e con la "firma"

Editoriale di Musica e Parole, impegnata nel management e nell'ufficio stampa.
Georgia Passuello (San Luca Sound)
28-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LORENZO VISCI
Dario Riva (Latlantide)
09-10-2014
LORENZO VISCI
Latlantide Promotions (Latlantide)
08-05-2014
LORENZO VISCI
Georgia Passuello (San Luca Sound)
28-10-2013
LORENZO VISCI
Georgia Passuello (San Luca Sound)
20-06-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP