Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Lortex - MIA (Radio Date: 09-10-2020)

Lortex - MIA (Radio Date: 09-10-2020)
"MIA"
Il nuovo singolo di
Lortex
ovunque da venerdì 9 ottobre



"Mia" (Sony Music), il nuovo singolo di Lortex, sarà in radio e in tutte le piattaforme digitali da venerdì 9 ottobre.

Lortex è una nuova promessa della scena cantautorale torinese che, nonostante la giovane età, esordisce con i suoi primi lavori riscuotendo un grande successo di pubblico totalizzando oltre 20 milioni di streaming su Spotify e più di venti milioni di visualizzazioni su Youtube.

“MIA” è il nuovo brano di Lortex, nato in un pomeriggio d’ottobre quando l’artista riceve una base dal suo produttore Steve Tarta con un messaggio: ”Questa non può che essere per te, sento che puoi raccontarci qualcosa di forte”. Dopo solo poche note riaffiorano i ricordi di una storia d’amore: gli sguardi, le parole, i luoghi, i momenti spensierati e soprattutto le difficoltà. “MIA”, è lo specchio dello stato d’animo di una persona innamorata, che sente di aver trovato finalmente l’esatta metà ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di proteggerla, pur di non perderla.
Il video, disponibile da venerdì 9 ottobre e diretto da Marco Mannini, mette in luce le difficoltà di una relazione tra due ragazzi provenienti da diversi ceti sociali che si scontrano con i problemi finendo per allontanarsi.

"Che bello l’amore, ma quanto può essere complicato. Sono convinto che l’amore non abbia sesso, età, ceto sociale, l’amore è amore, bisogna solo avere la forza di superare certe difficoltà, certe barriere, è lì che vinci.”

Lortex, pseudonimo di Lorenzo Mirabella, nato a Torino nel 1999, inizia a scrivere e comporre canzoni all'età di 12 anni. Il 20 gennaio 2015, grazie al brano “MUHAMMAD ALI” nascono diverse nuove collaborazioni e Lorenzo comincia ad esibirsi in apertura a live di vari artisti italiani rap e non solo, costruendosi così, passo dopo passo, un bacino di pubblico notevole per la sua giovanissima età. Nel maggio 2015 inizia una collaborazione con GionnyScandal, che affianca sul palco durante alcune date del suo tour. A marzo 2016 pubblica sulla piattaforma YouTube il brano ”LA TUA CANZONE”, brano contenuto nel suo EP d’esordio, Lorenzo EP, e che vede anche la partecipazione di , nome affermato della scena torinese. Con questo EP Lorenzo riesce a debuttare primo nelle classifiche rap di iTunes e Google play, toccando anche il 3° posto della classifica generale di iTunes, e il 1° posto della classifica nazionale di Google Play . Con il singolo “” - caricato su YouTube e distribuito dal canale TsunamiFlow - supera ad oggi i 6 Milioni di visualizzazioni. Nel 2016 esce il brano “LORENZO”, e nel 2017 pubblica sulla piattaforma tre nuovi singoli “A UN PASSO DA”, “INSIEME” e “VOLEVO DARTI”. Ad oggi il suo account Spotify conta più di 260 mila ascoltatori mensili e il singolo “INSIEME” più di 8 Milioni di ascolti. Il 6 settembre 2018 si esibisce presso l’Alcatraz di Milano riscontrando una fortissima risposta dal pubblico, che canta all’unisono le sue canzoni. “Ho iniziato a scrivere canzoni per necessità, non ho mai visto questa cosa come un gioco. Necessità di esprimere le mie idee, le mie emozioni, tutte cose che generalmente non riuscivo a comunicare”. Il suo ultimo singolo "TI AVREI DATO IL MONDO" uscito per Sony Music a maggio vanta ad oggi oltre 1 milione di streams e oltre 1 miione di views su YouTube.
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
05-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
01-06-2023
LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
26-01-2023
LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
17-10-2022
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
21-03-2022
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
15-11-2021
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
26-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP