Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lortex - Ti Avrei Dato Il Mondo (Radio Date: 08-05-2020)

Lortex - Ti Avrei Dato Il Mondo (Radio Date: 08-05-2020)
LORTEX

"TI AVREI DATO IL MONDO"

Il nuovo singolo disponibile da
venerdì 8 maggio

"Ti avrei dato il mondo" (Sony Music) è il nuovo singolo di Lortex, disponibile a partire da venerdì 8 maggio su tutte le piattaforme digitali.

Lortex, nuova promessa della scena cantautorale torinese, nonostante la giovane età esordisce con i suoi primi lavori riscuotendo un grande successo di pubblico e totalizzando oltre 20 milioni di streaming su Spotify e più di venti milioni di visualizzazioni su Youtube.

"In tasca una tua foto, dovrei buttarla via perchè non sei più mia, ma ne ho ancora bisogno"

"Ti avrei dato il mondo", prodotto da JARO, è un brano che nasce dal dolore di una separazione e si sviluppa intorno a immagini nitide che riescono a rappresentare al meglio i sentimenti provati da Lortex. Il singolo si apre con un importante scorcio che troverà spazio nel video girato da Marco Mannini, una fotografia, simbolo tangibile di un amore passato da cui è difficile liberarsi, un oggetto che andrebbe lasciato andare ma a cui l'artista si aggrappa nel ricordo.

La metafora perfetta per raffigurare una relazione – dice Lortex - sono due innamorati legati insieme da una corda invisibile: un filo robusto che lega due individui, ma la cui resistenza rende difficile capire quando si sta rovinando...fino al momento in cui non si spezza e gli amanti cadono divisi.

Lortex, pseudonimo di Lorenzo Mirabella, nato a Torino nel 1999, inizia a scrivere e comporre canzoni all'età di 12 anni. Il 20 gennaio 2015, grazie al brano “MUHAMMAD ALI” nascono diverse nuove collaborazioni e Lorenzo comincia ad esibirsi in apertura a live di vari artisti italiani rap e non solo, costruendosi così, passo dopo passo, un bacino di pubblico notevole per la sua giovanissima età. Nel maggio 2015 inizia una collaborazione con GionnyScandal, che affianca sul palco durante alcune date del suo tour. A marzo 2016 pubblica sulla piattaforma YouTube il brano ”LA TUA CANZONE”, brano contenuto nel suo EP d’esordio, Lorenzo EP, e che vede anche la partecipazione di , nome affermato della scena torinese. Con questo EP Lorenzo riesce a debuttare primo nelle classifiche rap di iTunes e Google play, toccando anche il 3° posto della classifica generale di iTunes, e il 1° posto della classifica nazionale di Google Play . Con il singolo “” - caricato su YouTube e distribuito dal canale TsunamiFlow - supera ad oggi i 6 Milioni di visualizzazioni. Nel 2016 esce il brano “LORENZO”, e nel 2017 pubblica sulla piattaforma tre nuovi singoli “A UN PASSO DA”, “INSIEME” e “VOLEVO DARTI”. Ad oggi il suo account Spotify conta più di 260 mila ascoltatori mensili e il singolo “INSIEME” più di 8 Milioni di ascolti. Il 6 settembre 2018 si esibisce presso l’Alcatraz di Milano riscontrando una fortissima risposta dal pubblico, che canta all’unisono le sue canzoni. “Ho iniziato a scrivere canzoni per necessità, non ho mai visto questa cosa come un gioco. Necessità di esprimere le mie idee, le mie emozioni, tutte cose che generalmente non riuscivo a comunicare”.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
07-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
01-06-2023
LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
26-01-2023
LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
17-10-2022
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
21-03-2022
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
15-11-2021
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
26-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP