Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lost, Giorgieness - Sole Tropicale (Radio Date: 30-07-2021)

Lost, Giorgieness - Sole Tropicale (Radio Date: 30-07-2021)
Lost,Giorgieness

In radio da Venerdì 30 Luglio con il singolo "Sole Tropicale"
Dopo “Banksy” e “Come Ci Siamo Arrivati”, i LOST tornano con un nuovo singolo dai suoni travolgenti. “Sole Tropicale” con Giorgieness (Be Next Music/Sony Music Italy – Management Sorry Mom!) è uscito venerdì 23 Luglio.
«“Sole Tropicale” è una dichiarazione a cuore aperto in cui raccontiamo come si sta bene a perdere la testa per qualcuno e ciò che questa sensazione ti porta a fare. Parliamo di quell’amore da urlare da un finestrino, da fitte allo stomaco – spiega la band composta da Walter Fontana (voce), Roberto Visentin (chitarra e voci) e Luca Donazzan(basso e voci) – . È un pezzo sognante, pop, che non si mette confini. A completare il puzzle ci ha pensato la voce della straordinaria Giorgieness che ha portato il brano ad un nuovo livello».
In coppia con Walter Fontana, infatti, a cantare “Sole Tropicale” c’è Giorgieness, nota cantautrice e chitarrista classe ’91, da molti anni nelle scene musicali italiane. Celebre la sua recente collaborazione con il cantautore romano Avincola.
«Quando ho iniziato a suonare a 15 anni, i LOST ne avevano pochi di più e li vedevo sul magazine “Cioè”. Quando mi hanno chiamata e mi hanno chiesto di cantare “Sole Tropicale” con loro non me lo sono fatto dire due volte – racconta Giorgia D’Eraclea –. Non so come ringraziarli per questa occasione. Del resto, quando uno nasce emo non può spostarsi troppo. Ci siamo tagliati il ciuffo, ma abbiamo comunque passato la giornata ad ascoltare gli All Time Low e a parlare di strumenti come i nerd che siamo. Spero che questa canzone vi faccia ballare piano, innamorare, aprire i finestrini e cantare forte tornando dal mare».
Giorgieness è protagonista insieme ai LOST del video di “Sole Tropicale”, girato nella cornice della splendida Jesolo (VE), tra lo storico Gasoline Road Bar e le spiagge dorate.
Il titolo della canzone dà il nome, inoltre, alla birra targata LOST nata per l’occasione in collaborazione con Birrificio La Villana di Vicenza e Movimento 5 Litri.

CONCERTI (calendario in aggiornamento)
8 giugno Padova – Secret Show
23 luglio Vicenza – Piazza Delle Erbe “Cantina del Tormento”
30 luglio Schio (VI) – Skiosko
31 luglio Treviso – Suoni di Marca
29 agosto Romano d’Ezzelino – AMA Music Festival
04 settembre Bovolone (VR) – Froggie Sound Festival

LOST
È un’autentica collezione di premi quella che accompagna la storia della band italiana attualmente composta da Walter Fontana(voce), Roberto Visentin (chitarra e voci) e Luca Donazzan (basso e voci). I LOST nascono nel 2003 e dopo anni di gavetta tra concerti, demo autoprodotte e la creazione di una solida fanbase, firmano giovanissimi il loro primo contratto discografico nel 2007 con la Carosello Records. Con l’etichetta nasce una collaborazione che fa ottenere alla band il riconoscimento di due dischi d’oro e un dvd di platino, un Best Italian Act agli MTV European Music Awards, tantissimi riconoscimenti e celebri collaborazioni, tra cui quella in “Sulla Mia Pelle” con lo statunitense Joel Madden, cantante dei Good Charlotte. I Lost sono considerati una tra le band di riferimento di MTV e degli anni Duemila. Nel 2019 la band è tornata ufficialmente nel panorama musicale con un nuovo sound che intreccia passato e futuro. Del 2021 i singoli “Banksy” e “Come Ci Siamo Arrivati”. Con il video ufficiale di Banksy, pubblicato lo scorso Gennaio, i LOST hanno conquistato il titolo di prima band italiana scelta da Reface, l’app che sta spopolando in tutto il mondo.
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
27-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LOST, GIORGIENESS
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
27-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP