Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lotus - Mente (Radio Date: 18-09-2020)

Lotus - Mente (Radio Date: 18-09-2020)
LOTUS
DAL 18 SETTEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE
“MENTE”
singolo d’esordio della giovane cantautrice



Dal 18 settembre è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “MENTE” il singolo d’esordio della giovane cantautrice LOTUS, nome d’arte di Giulia Marcuzzi.

Un brano che rappresenta un viaggio di consapevolezza, è difficile stare bene veramente ed è altrettanto difficile che un passo verso la felicità non porti con sé anche una rinuncia. Tuttavia dare meno peso alla mente e al vortice di pensieri costituisce già un passo verso la felicità. È possibile stare bene quando la “sete”, ovvero un sogno, è talmente forte che ci consente di andare con coraggio oltre i nostri limiti.

A proposito del nuovo singolo Lotus ha dichiarato: «Non è la prima canzone che ho scritto, ma voglio che “MENTE” sia il mio punto di partenza, perché ascoltare di meno la mente è stato il primo passo necessario per andare oltre, dove mi portava il cuore. La mia “sete” è la musica. Scrivere e comporre mi hanno permesso di scavare fino al cuore, ai sogni più puri e incontaminati, di fare pace con me stessa».


Biografia
Giulia Marcuzzi, in arte Lotus, è una cantautrice friulana agli esordi. Fin da piccola si avvicina allo studio del pianoforte e del canto e con la Compagnia Airali di Udine va in scena con musical inediti e spettacoli di canto. Dopo aver vissuto più di tre anni in Germania, dove ha portato a termini gli studi universitari, decide di rimettersi in gioco completamente e di trasferirsi a Roma per intraprendere a livello professionale la carriera di cantautrice. Qui riprende a studiare canto, pianoforte e composizione. Per cimentarsi nella scrittura creativa segue anche una Masterclass di Songwriting a cura di Jacopo Ratini e Luca e Michele Bellanova. In meno di un anno nascono 9 canzoni - di cui una in tedesco - che andranno a comporre il suo primo album in uscita prossimamente. Le sue canzoni raccontano questi ultimi anni in cui si è divisa tra la Germania e l'Italia, tra il desiderio di mettere radici e il costante bisogno di esplorare. È così che le sue parole portano alla luce un'esperienza che non si è rivelata solo un viaggio di scoperta di un'altra cultura, ma anche e soprattutto di conoscenza della sua dimensione più intima e di conquista della sua identità. Il 18 settembre 2020 esce il suo primo singolo “Mente”.

www.facebook.com/lotusmusic92
www.instagram.com/lotus_officialmusic/
Sara Salaorni (Safe & Sound)
29-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LOTUS
Sara Salaorni (Safe & Sound)
29-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP