Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lou Doillon - Burn

Lou Doillon - Burn
Lou Doillon condivide oggi il video per “It’s You” con la partecipazione di Cat Power. Il brano è tratto dal suo nuovo album Soliloquy, disponibile ora su Wrasse Records. Soliloquy, che segue Lay Low del 2016 nominato ai Victoires de la Musique e certificato oro, vede la collaborazione alla produzione di The Dø’s Dan Levy e Chan Marshall. Il video in time lapse, mostra Doillon al lavoro su una grande tela.

Soliloquy rappresenta un nuovo modo di lavorare per Doillon. Ispirata dall’approccio laissez-faire di Taylor Kirk dei Timber Timbre in Lay Low, Doillon si è avvalsa delle abilità di quattro co-produttori per arricchire il suo cantautorato crudo e irremovibile. Riguardo a Soliloquy, Doillon afferma, “Volevo essere più sincera. Lavorare con diverse persone in diversi studi, mi ha aiutata a portare qualcosa di più ricco rispetto a quando lavoravo con un solo produttore. Gli estremi. Ho creato un collegamento tra i due.”


Le trame acustiche in “It’s You”, fanno riferimento ai due precedenti album solisti di Doillon. Riguardo alla collaborazione con Cat Power, Lou afferma, “Tutte le mie nuove canzoni sono nate partendo da dalla chitarra acustica. Non volevo stravolgerle e, dato che è una canzone alla chitarra acustica, ho pensato che avrei dovuto lavorare con qualcuno che ammiro. Inviai un messaggio su Instagram a Chan, e con mia sorpresa, mi rispose immediatamente.”

Lou, figlia di Jane Birkin e del regista francese Jaques Doillon, sorella di Charlotte Gainsbourg, arrivò tardi nel mondo della musica. Già attrice di film e teatro, e talentuosa artista, cantò in pubblico per la prima volta quando aveva più di vent’anni. Grazie al suo album di debutto del 2012, Places, vinse il premio come miglior artista donna ai Victoires, vendendo 350.000 copie in tutto il mondo.

www.instagram.com/loudoillon/
www.facebook.com/loudoillon/
https://open.spotify.com/artist/05TeWWFqSVEUurt1lVhh4q?si=Z0olzT57RFOph8emBRKTGA www.youtube.com/user/LouDoillonVEVO
Giulia Distaso (Spin-Go!)
04-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LOU DOILLON
Giulia Distaso (Spin-Go!)
04-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP