Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

LOVA - Ginger Ale (Radio Date: 23-07-2020)

LOVA - Ginger Ale (Radio Date: 23-07-2020)
Giovedì 23 Luglio 2020 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “Ginger Ale” il nuovo singolo di Lova.

“Ginger Ale è una canzone nata insieme all'autrice Camilla Capolla parlando dell’estate romana, pensando alle passeggiate sul lungotevere, agli aperitivi e ai cocktail dei tipici chioschi romani.
È un reggaeton chill, una canzone estiva che ti accompagna durante il cosiddetto “preserata”.
Nella canzone però c’è anche un fondo di malinconia che deriva dalla sensazione di solitudine che sempre più spesso vedo negli occhi di tanti ragazzi, una solitudine che viene mascherata con gli eccessi nei comportamenti e negli atteggiamenti.”

Alessandro Lo Vasto, in arte Lova, è un cantante romano classe 1991.
A gennaio 2020 esce il suo primo singolo su tutti i digital store dal titolo “Buio troppo presto”.

Ha partecipato a diversi concorsi locali e nazionali, tra cui “Star Sprint”, e “You Can Sing” avendo diversi riconoscimenti da giuria e critica.

La prima vera occasione arriva nel 2015 dove partecipa al programma “Amici Casting” trasmesso su Real Time e approdando alla diretta del programma “Amici di Maria De Filippi" su Canale 5.

Fa parte del coro romano “Le Mani Avanti” diretto dal maestro Gabriele D’Angelo, con cui partecipa al “Napoli Teatro Festival” e al “Vokal Fest” e con il quale ha anche prodotto, nel periodo di lockdown, una versione a cappella del brano di Des’ree “You gotta be” andato in onda su Rai1 nel programma “Musica che unisce”.

Collabora con la casa di produzione musicale indipendente "Ohrwurm" con la quale produce i suoi pezzi pop elettronici.

Studia con diversi insegnanti tra cui Roberto Delli Carri, esperto del Mix, Gabriele D’Angelo, Simone Moscato e Francesco di Nicola, vocal coach di Alessandra Amoroso e Ultimo, con il quale frequenta anche diversi workshop con la partecipazione del logopedista Matteo Chioatto e il Dott. Franco Fussi.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
16-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LOVA
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
16-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP