Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Lovejoy - Portrait of a Blank Slate (Radio Date: 09-06-2023)

Lovejoy - Portrait of a Blank Slate (Radio Date: 09-06-2023)
Il gruppo indie-rock britannico Lovejoy ha oggi pubblicato il loro tanto atteso nuovo EP, intitolato 'Wake Up & It's Over'.

 

L'EP è composto da sei tracce, che includono il singolo precedentemente pubblicato 'Call Me What You Like' (un ex BBC Radio 1 Tune of the Week), insieme ad altri cinque brani energetici di indie pop.  

 

In coincidenza con l'uscita dell'EP, la band ha anche presentato un video che accompagna il singolo 'Portrait of a Blank Slate', oltre a un video per 'It's Golden Hour Somewhere'.

 

La band Lovejoy, composta dal frontman Will Gold, Ash Kabosu (bassista), Joe Goldsmith (chitarra, autore dei brani) e Mark Boardman (batteria, percussioni) ha dichiarato: "Dopo un anno di silenzio radio siamo felicissimi di pubblicare finalmente il nostro nuovo EP 'Wake Up & It's Over'. Abbiamo trascorso un periodo incredibile on the road, suonando concerti e incontrando la nostra fantastica community. Non vediamo l'ora di rivedervi tutti in quello che sarà sicuramente un'estate memorabile."

 

La giovane band in rapida ascesa ha già registrato un tour esaurito nel Regno Unito e in Europa all'inizio di quest'anno ed è attualmente impegnata nel suo primo tour come headliner in Nord America, con 20 spettacoli sold-out negli Stati Uniti e in Canada, che hanno venduto 25.000 biglietti in soli due minuti.

 

Le nuove date seguono i primi spettacoli dei Lovejoy sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti dello scorso anno (tutti esauriti in pochi secondi), evidenziando il loro enorme seguito di fan, che conta 30 milioni di fan su tutti i loro canali social e 800 milioni di stream globali.

 

Prima dell'uscita dell'EP, la band ha recentemente partecipato all'evento 'Our Generation' di Spotify, registrando due brani per la serie 'Spotify Singles', tra cui una versione più essenziale di 'Call Me What You Like' e una cover di 'The Perfect Pair' di Beabadoobee.

 

La band ha pubblicato il loro EP di debutto 'Are You Alright?' a maggio 2021, che include il singolo 'One Day', che attualmente conta oltre 114 milioni di stream su Spotify e continua a salire.

 

Hanno poi rapidamente seguito con 'Pebble Brain' nell'ottobre 2021, un secondo EP composto da sette tracce che ha debuttato al numero 12 della classifica ufficiale degli album nel Regno Unito basandosi solo sugli stream.

 

Sin dal debutto della band, hanno conquistato un seguito di fan estremamente dedicato, esaurendo concerti in tutto il mondo e accumulando centinaia di milioni di stream nella loro discografia.

 

Sono stati invitati a suonare nei principali festival di quest'estate, tra cui Isle of Wight TRNSMT, culminando con un concerto di punta all'iconico Reading & Leeds.

 

Eileen Carpio (Propeller Communications)
08-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LOVEJOY
Eileen Carpio (Propeller Communications)
08-06-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP