Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Luca Capizzi - Mariposa (Radio Date: 01-06-2020)

Luca Capizzi - Mariposa (Radio Date: 01-06-2020)
Luca Capizzi
“Mariposa” è il nuovo singolo del cantante italo-svizzero.
Già disponibile nei digital store
(LC Sound Records)



videoclip: www.youtube.com/watch?v=la-0Db41mno

«Mariposa» (di Marco Canigiula e Marco La Terza) è il titolo del nuovo singolo estivo di Luca Capizzi, già dispinibile in tutti gli store digitali. Una produzione CantieriSonori (Roma) di Marco Canigiula e Pietro La Terza. Con questo singolo l’artista non solo ritorna sulle scene musicali con una veste completamente nuova, ma festeggia anche i suoi 5 anni di musica. Mariposa si avvicina molto al genere musicale, di moda tra i giovani, un mix tra Pop-Reggaeton.
“Mariposa”, che è un termine spagnolo, significa “Farfalla”.
“Il brano spiega della libertà di amare o di essere liberi come una farfalla. Siamo liberi di amare, di essere ciò che vogliamo senza catene”.
Il videoclip è stato girato tra il lago maggiore e l’isola Bella da VideoPro24 (Salvatore Billeci) con la presenza di due ex concorrenti del Grande Fratello, Siria De Fazio e Laura Drzewicka. A completare il cast il modello Antonio Palmentieri.

Social:
www.lucacapizzi.com
www.facebook.com/lucacapizziofficial
www.instagram.com/lucacapizzireal
https://www.tiktok.com/@lucacapizzireal
https://www.youtube.com/c/lucacapizzivevo


Biografia

Luca Capizzi nasce a Liestal, Basilea Campagna (Svizzera) il 7 dicembre 1989. Nelle vene gli scorre sangue italiano da parte del padre Lorenzo e spagnolo da parte della madre Susanna. A sorpresa, nel 2011 Luca si ritrova ad Amsterdam (Olanda) come comparsa sul set del videoclip di “Benvenuto” di Laura Pausini, con la regia di Gaetano Morbioli. L’8 maggio 2015, esce il suo primo singolo “La Mia Canzone”.

Luca partecipa al talent show “Sanremo New Talent”, arrivando in finale. Subito dopo il talent, il brano “Estasi” viene scelto dal produttore Dino Vitola per la compilation “Sognando Sanremo”. Il 27 ottobre esce il primo album omonimo di Luca con 8 brani ed entra direttamente nella “TOP 50” degli album più scaricati su ITunes. I singoli estratti da questo disco sono: Vicino A Te, Mi Chiedo Se e Siamo Uguali. Tutti i singoli hanno raggiunto la Top 5 della classifica emergenti e generale.
A distanza di un anno dall’ultimo inedito, Luca torna sulle scene con un nuovo singolo dal titolo “Sorridi”, uscito il 13 maggio 2019. Il nuovo singolo “Sorridi” viene presentato in anteprima ed esclusiva sul portale “TGCOM24”. Il brano entra subito nella classifica emergenti e nazionale, posizionandosi al 3. Posto nella classifica emergente e al 12. Posto per quella nazionale. “Sorridi” registra in pochi mesi oltre 1000 passaggi radiofonici in Italia. Inoltre il brano viene trasmesso dalle radio in: Svizzera, Belgio, Olanda, Australia e Stati Uniti.

Nel ottobre del 2019 Luca partecipa al prestigioso “Premio Mia Martini”, classificandosi 3° Con il brano “Sorridi”.

Il 2020 inizia con un nuovo singolo, “La Notte Non Ritorna Mai”. Il singolo entra nella TOP50 dei singoli più scaricati su ITUNES svizzera ed entra nella prima settimana nella classifica italiana nella Top20. Il brano viene poi presentato per la prima volta con una lunga intervista su radio "RAI 1 SPORT". Il singolo viene inserito anche nella famosa compilation "Billboard". Il 15 maggio esce su tutte le piattaforme digitali e su TikTok il nuovo singolo Pop-Reggaeton "MARIPOSA" che raggiunge la TOP30 su ITunes dei brani più scaricati.
germanelli.com (Ufficio Stampa)
29-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCA CAPIZZI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
26-09-2022
LUCA CAPIZZI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
29-05-2020
LUCA CAPIZZI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
14-01-2020
LUCA CAPIZZI
Oramusica (Promozione)
10-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP