Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Luca Carocci - L'insuccesso mi ha dato alla testa (Radio Date: 19-07-2019)

Luca Carocci - L'insuccesso mi ha dato alla testa (Radio Date: 19-07-2019)
'L’insuccesso mi ha dato alla testa', il nuovo singolo di Luca Carocci



‘L’insuccesso mi ha dato alla testa’, il nuovo singolo di Luca Carocci, è disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica da venerdì 19 luglio.

“L’insuccesso mi ha dato alla testa è un inno alla libertà – racconta Carocci. Ho voluto dar voce alla parte di me più leggera ma allo stesso tempo meno imbrigliata da dinamiche che spesso ci incastrano in un “noi” statico, che osa poco, che non vuole uscire da binari stilistici, che in qualche modo col tempo diventano caratterizzanti. L’arte è espressione non compiacimento, tanto meno di noi stessi”.

Il singolo, secondo nuovo brano pubblicato dopo ‘Aspetterò febbraio’, anticipa il terno album di Luca Carocci, la cui uscita è prevista in autunno.



Biografia

Luca Carocci fin da giovanissimo suona la chitarra, canta e scrive.

Pubblica nel 2014 il suo esordio cantautoriale dal titolo “Giovani Eroi” per l’etichetta “Fiorirari”, una raccolta di canzoni scritte da Luca Carocci in quindici anni di viaggi attorno al mondo realizzata con la produzione artistica di Gnut e la collaborazione di Roberto Angelini e Daniele “Mr. Coffee” Rossi.

Come chitarrista suona live con Gnut, Margherita Vicario, The Niro, Operja Criminale, Enrico Pezza, Los Santos (Canarie), Cmil Buch (Argentina).

Nel 2016 esce per “Fiorirari”, con la produzione esecutiva di Pietro Sermonti e artistica di Filippo Gatti, il suo secondo album, “Missili e Somari”. Nelle registrazioni Luca Carocci coinvolge altri artisti: Margherita Vicario, Francesco Forni, Roberto “Bob” Angelini, Bianco, e i due musicisti d’eccezione, Fabio Marchiori e Fabio Rondanini.

Con il suo brano “Le rose e i limoni” partecipa come finalista a Musicultura 2016 ed è presente nel disco “Cantautori per Amatrice”, finalista al Premio Tenco 2018 nella categoria Album collettivo a progetto.

L’amore per la condivisione della musica lo porta a creare occasioni di incontro come “La festa del brigante” ad Artena, “Santamaria Folkfest” a ‘Na Cosetta, dove insieme a Francesco Forni conduce anche il format mensile “Zelo in condotta”, arrivato alla sua terza edizione: in ogni puntata un diverso ospite musicale per un concerto a sei mani.

Collabora con Marco Fabi come produttore presso lo Studio Verde.

Attualmente Luca Carocci è al lavoro per il suo terzo disco.



Segui Luca Carocci:

https://www.facebook.com/Karotchi/

https://www.instagram.com/luca_carocci/

https://www.youtube.com/user/zulurastas/featured
Davide Iurlano (Goodfellas)
19-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCA CAROCCI
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
13-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP