Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Luca Dirisio - Dentro un'altra estate (Radio Date: 06-07-2012)

Luca Dirisio - Dentro un'altra estate (Radio Date: 06-07-2012)
“Dentro un’altra estate” è il nuovo singolo di Luca Dirisio, un mix di pop e reggae dal sound fresco e solare, che anticipa l’uscita del quinto album dell’artista.

Cantautore, musicista, grande appassionato di sport estremi.

“Calma e sangue freddo”, singolo d’esordio sul mercato, arriva ai vertici delle classifiche e porta Luca Dirisio alla vittoria del premio “Artista rivelazione dell'anno al Festivalbar”. Dall’album “Luca Dirisio”, oltre alla hit “Calma e sangue freddo” vengono estratti i singoli “Il mio amico vende il tè”, “Usami” e “Per sempre”.

Nel 2006 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Uomini” con il brano “Sparirò”, di cui è anche autore ( Dirisio è autore di quasi tutte le sue canzoni).

“Sparirò” anticipa il secondo album “La vita è strana”, pubblicato anche in edizione Dual Disc. Dall'album vengono estratti singoli come “La ricetta del campione”, “Se provi a volare “(versione italiana della canzone "Breaking Free" di High School Musical)

Nel 2008 viene pubblicato il singolo “Magica”, singolo apripista del suo terzo album dal titolo “300 all'ora” e in seguito “Fragole, ciliegie e miele”.

Dopo due anni di silenzio, passati a scrivere e viaggiare in tutta Europa, Dirisio torna ad imporsi sulla scena musicale nazionale con un nuovo singolo “Nell'assenzio”. Il brano, interamente registrato a Londra nei famosi studi di Kensal Road (studi già utilizzati tra gli altri da Bob Marley ) con la produzione di Martin Terefe ( già produttore di Jason Mraz, James Morrison, Adele , Train ecc. ) viene pubblicato il 30 luglio 2010 dall’etichetta ULTRASUONI.

Il nuovo album Compis (A Pretty Fucking Good Album) viene pubblicato il 27 giugno 2011 su etichetta Compis Factory (Songs&Words): dall'album vengono estratti i singoli “La musica in coma” e“La Pazienza”.
Claudio Naccari (Universal)
02-07-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCA DIRISIO
Ahead of Time (Ufficio Stampa)
13-07-2020
LUCA DIRISIO
Umberto Labozzetta (Lab Promotion)
02-09-2019
LUCA DIRISIO
Umberto Labozzetta (Lab Promotion)
29-03-2019
LUCA DIRISIO
Latlantide Promotions (Latlantide)
11-04-2017
LUCA DIRISIO
Latlantide Promotions (Latlantide)
15-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP