Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Luca Fiore - Envy (Radio Date: 02-11-2018)

Luca Fiore - Envy (Radio Date: 02-11-2018)
Luca Fiore è un giovane chitarrista e cantautore italiano residente a Londra.

La sua profonda conoscenza dello strumento unita ad un variegato background musicale si declina in uno stile dalle diverse influenze rock, pop e jazz, in cui testi ispirati da forti esperienze di vita si intrecciano a ricercati arrangiamenti e intricate linee di chitarra.

Nel settembre 2015, Luca vince il Mayor of London’s “GIGS”, la competizione di musica più grande del Regno Unito organizzata dal sindaco di Londra, venendo proclamato “Miglior musicista di strada dell’anno” dal giornale London Evening Standard. L’anno successivo approda nuovamente in finale e si aggiudica l’”Eurostar Prize”, che gli permette di esibirsi nella città di Parigi in un tour sponsorizzato da Eurostar e Busk In London.

Attivo nel panorama londinese da oltre 5 anni, Luca si è esibito in diversi locali tra i più prestigiosi d’Inghilterra - Ronnie Scott’s, The Jazz Club Soho, Palm Beach Casino - e festival internazionali come DayTripper, Groove Festival e FIB in Spagna, condividendo il palco con artisti del calibro di Paolo Nutini e Paloma Faith. Ha inoltre partecipato ad eventi internazionali come il London Guitar Night, il TEDxYouth@Bologna e il London Acoustic Show.

Nel marzo 2016 il video del suo singolo “Get Up!” viene pubblicato su YouTube dalla nota etichetta discografica Candyrat Records. Il suo Ep di debutto “Behind The Clouds”, co-prodotto con Mr Saccardo, noto produttore e batterista di Londra, esce il 17 Novembre 2016, supportato dal suo secondo video musicale “Upside Down” che supera in breve tempo le 100k visualizzazioni su Facebook.

Nel gennaio 2017 appare su Repubblica.it una video-intervista a lui dedicata, a cui seguono interviste su Rai Radio 2, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio KissKiss (da Francesco Facchinetti), Rockit e RDS 100% Grandi Successi.

Viene dunque invitato nello studio di Radio Deejay dal Trio Medusa in qualità di ospite speciale del programma “Chiamate Roma Triuno Triuno” ed è ospite assieme a Enrico Brignano al Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

A seguito delle apparizioni in radio, Luca apre la data londinese del tour europeo del noto cantautore italiano Dente, divide il palco con Glen Matlock (Sex Pistols) alla “Punk Exhibition” di Pordenone e suona per esponenti di spicco della Polizia di Londra a New Scotland Yard. E’ inoltre invitato dal Console Generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti ad esibirsi all’Istituto Italiano di Cultura in occasione della Festa della Repubblica, in presenza dell’Ambasciatore Pasquale Terracciano e di altri politici e diplomatici italiani.

Nel maggio 2018 Luca appare sulla Home Page di Repubblica.it in un’ennesima video intervista a cui seguono ulteriori apparizioni su Virgin Radio e Radio Deejay. È inoltre intervistato su RDS 100% Grandi Successi e RAI Radio 2 durante i programmi Caterpillar con Massimo Cirri e Senti Che Storia con Paolo Calabresi e Sabrina Nobile.

Luglio vede l’inizio di un tour italiano che culmina con la partecipazione ad “Un Paese a Sei Corde”, il celebre festival dedicato alla musica acustica che ha visto l’esibizione di mostri sacri della chitarra come Don Ross, Jon Gomm e Pierre Bensusan. A seguire, il ritorno a Londra per esibirsi in club esclusivi come il The Ned e Annabel’s (la cui clientela d’eccellenza include Frank Sinatra, il Presidente degli Sati Uniti Nixon e la Regina Elisabetta II) e sostenere un’intervista per la televisione nazionale svizzera “RSI”. Al momento, Luca è impegnato nella registrazione di nuovi singoli e video musicali la cui pubblicazione è prevista nell’autunno 2018.

LINKS:
Website: www.lucafioremusic.com
Facebook: www.facebook.com/lucafioremusic
Instagram: www.instagram.com/lucafioremusic
Twitter: www.twitter.com/lucafioremusic
Youtube: www.youtube.com/lucafioremusic

MUSICA:
Upside Down (Jack Johnson): https://bit.ly/2k0lpLW
Get Up!: https://bit.ly/2K37Owg
Luca Fiore @ Radio Deejay w/ Trio Medusa: https://bit.ly/2kacKEC

STAMPA:
London.Gov https://bit.ly/2jAZCZ9
Londonist https://bit.ly/2jyWmxj
AllMusic https://bit.ly/2FS17L8
TicketMaster https://bit.ly/2KDmuDr
Rockit https://bit.ly/2KF4GIa
Repubblica https://bit.ly/2IkGHj6
Radio Deejay (Guest) https://bit.ly/2HUzXJi
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
30-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCA FIORE
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
30-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP