Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Luca Guadagnini & Band - Cuore di donna (Radio Date: 02-05-2014)

Luca Guadagnini & Band - Cuore di donna (Radio Date: 02-05-2014)
In rotazione radiofonica da venerdì 2 maggio il singolo “Cuore di Donna”, che anticipa l’album EP “Tornerà l’Aurora” in uscita il 24 maggio.

“Cuore di Donna” è un brano molto particolare in quanto descrive la bellezza soggettiva di ogni tipo di donna e della loro vita quotidiana, indistintamente da mamme e non. Il videoclip, già molto apprezzato dagli addetti ai lavori, è stato girato nell’atelier del famoso stilista Giampaolo Celli dal regista Andrea Paciotti ed Umberto Innocenzi con la graditissima partecipazione di Flora Canto, ex tronista di Uomini e Donne nonché attuale compagna di Enrico Brignano, e dalla bellissima e sensuale Maria Monsè.

L’album contiene sette brani inediti tra cui il successo “Parole”, brano e video, vincitore del Premio “Roma Videoclip” girato con il Patrocinio del Ministero dell’Interno ed in particolar modo del Dipartimento Pubblica Sicurezza e scritto in collaborazione con il cantautore nonchè supervisore artistico Gigi D’Alessio. Il video Parole è stato presente per l’intero anno 2012 in tutte le scuole d’Italia per lanciare un messaggio sociale ai giovani dove si evidenzia che delle volte “la parola è molto più efficace di una punizione o di una restrizione in genere”. Il brano è stato sigla televisiva della trasmissione “Regoliamoci” su Rai Due.
Nell’ EP sarà presente il brano che darà il titolo al disco: “Tornerà l’Aurora”. Un brano molto personale in quanto il cantautore, esprime in musica il dolore per la perdita della figlia in tenera età, che racchiude il racconto del breve tempo trascorso con “Lei” e finito troppo presto.

La particolarità di questo EP, è che per la prima volta l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma collabora con l’etichetta discografica e l’artista, in quanto parte dei proventi delle vendite saranno devoluti al Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica del citato nosocomio per il progetto “Rock Per Un Bambino” manifestazione ideata dal cantautore e dalla sua band oramai giunta alla sesta edizione e che ha portato nel corso degli anni all’ Ospedale Pediatrico oltre settantamila euro.
www.rockperunbambino.com


I brani del disco sono stati arrangiati dal Maestro Adriano Pennino e missati dall’ingegnere del suono Roberto Rosu, il tutto su etichetta discografica GGD e distribuzione Sony.

La PrimaManoEventi è la produzione esecutiva del disco nonché del videoclip.
Il produttore artistico del disco è Pierluigi Germini.
Autore dei brani: Luca Guadagnini e Alessandro Mancuso (noto autore di Anna Tatangelo).

La band è composta da: Enzo Alberigi (produttore, bassista e arrangiatore dei Live), Enzino Borghesi (produttore, tastierista e pianista), Fabrizio Menichelli (chitarrista e legale del gruppo).

Il 20 maggio p.v. la band si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma in occasione dell’evento di beneficienza e spettacolo “La Partita Mundial” Italia vs Brasile, in prima serata su Italia 1, con calciatori in attività e non, insieme a personaggi dello spettacolo italiani e brasiliani, come Dino Baggio, Ciro Ferrara, Aldair, Giuseppe Falcao, Giorgio Pasotti, Paolo Conticini e Max De Tomassi.
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
30-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCA GUADAGNINI & BAND
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-07-2021
LUCA GUADAGNINI & BAND
Manuel Magni (Newtone Agency)
12-01-2015
LUCA GUADAGNINI & BAND
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
30-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP