Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Luca Mancino - Con me davvero (Radio Date: 27-12-2019)

Luca Mancino - Con me davvero (Radio Date: 27-12-2019)
nuovo singolo del cantautore estratto dall’album Pronti a Vivere



Il 27 dicembre, a fine anno, arriva il quinto singolo estratto dall’album “Pronti a Vivere” dal titolo “Con me davvero”, una ballad incentrata sulla voglia di protezione e rassicurazione delle paure in una storia d’amore. Il brano fa in modo di proseguire la promozione dell’album e mette l’accento su un nuovo sound rispetto ai singoli finora usciti.
Il 2020 si aprirà con l’uscita del videoclip di “Con me davvero”, il video realizzato nella bellissima cornice di Trani.
Luca Mancino, chitarrista, cantautore e musicista, nasce a Campobasso il 12.08.1980.
Inizia all’età di quindici anni a suonare la chitarra e dopo poco tempo fonda la sua prima Band, i “Karma”. Nel ’99 , con una nuova formazione i “Rockera” e un progetto Indie-Rock, partecipa a Cantieri di primavera per l’arte e per i diritti scrivendo e arrangiando i brani.
Nel 2006 trasporta la sua forte passione per la musica anche negli studi, infatti si Laurea in “Economia Aziendale”, con una Tesi sperimentale sull’Industria discografica. Subito dopo partecipa al “Corso in Organizzazione di Eventi Musicali” con uno Stage e Tirocinio all’interno dell’organizzazione di Terni in Jazz fest#6.
Dal 2007 con l’ausilio di numerose collaborazioni, affina l’esperienza live come frontman ma soprattutto trovare energia per scrivere nuove canzoni.
Nel 2013 auto-produce il suo primo disco di inediti dal titolo “Libera”, con il “sound-engineer” Domenico Pulsinelli: << Tour, collaborazioni e produzioni: R. Vecchioni, E. Finardi, Piero Cassano, Kelly Joyce >>
Il 12 Ottobre 2014, testimonia il dissenso alle biomasse nel Matese, sul palco per difendere e tutelare il proprio territorio e l’ambiente in cui si vive.
Il 2015 si caratterizza per essere un anno più maturo, sempre ricco di live, ma soprattutto creativo per la sperimentazione di un nuovo sound, testi e canzoni per un nuovo progetto futuro.
Dirige la regia e il montaggio di “Pronti a Vivere” (videoclip - 26 maggio 2017) il primo singolo estratto dal secondo album: Un invito gridato con urgenza che chiede di restituire energia e verità alla nostra esistenza. 24 Dicembre 2017, esce il secondo singolo “Lasci sempre un segno”: Un canto corale per i popoli del mondo voluto per parlare di temi attuali ed importanti come l’immigrazione. Il 25 Maggio 2018 il terzo singolo, “Nessuno che lo sa”: Un brano che non vuole prendersi sul serio ma che enfatizza il coraggio in un giorno improbabile.
Il 2019 si apre con le semifinali nazionali per il premio “Pigro” Ivan Graziani e a Marzo con l’uscita del nuovo singolo, il quarto, che anticiperà finalmente anche l’uscita tanto attesa del nuovo album di inediti. Il singolo si intitola “Senza fiato” e racconta con forza del lavoro, dell’impegno che dedichiamo per raggiungere i nostri sogni, i nostri obiettivi, quello che ci fa sentire vivi.
Il 15 Marzo 2019 esce ufficialmente il secondo e nuovo album intitolato “Pronti a vivere”: presentato ufficialmente in radio grazie alla collaborazione di Radio Delta 1 e dopo un mese esatto verrà presentato anche live con uno showcase celebrativo in esclusiva sul palco del Loft 128 di Spoltore. Un evento unico che ha ripercorso tutta la track list e l’esecuzione totale anche del primo album “Libera”.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
27-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCA MANCINO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-05-2021
LUCA MANCINO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
27-12-2019
LUCA MANCINO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
28-02-2019
LUCA MANCINO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
24-05-2018
LUCA MANCINO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
22-12-2017
LUCA MANCINO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
24-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP