Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Luci - Dal Principio (Radio Date: 20-03-2020)

Luci - Dal Principio (Radio Date: 20-03-2020)
Dal 18 marzo è online “Dal Principio”, il primo singolo pop-alternative della cantautrice e arpista LUCI per Metatron/Artist First

Radio Date: 20 marzo 2020


C’è una nuova proposta femminile nel panorama musicale italiano: LUCI. Dal 18 marzo è disponibile il suo primo singolo pop-alternative “Dal Principio”, con una forte caratteristica elettronica e dal tono intimista, per l’etichetta Metatron e distribuito da Artist First in tutti i digital store (radio date: 20 marzo).

La cantautrice, classe 1988, è nata e vive nella fantastica regione del Molise. Suona il pianoforte e uno strumento tanto insolito, quanto affascinante: l'arpa.

“Dal Principio” è una mappa per orientarsi nell’universo di LUCI, così come suggerisce anche la copertina realizzata dall’artista Michela Di Lanzo. Gli elementi che disegnano questa “cartina sonora” sono l’audacia elegante dei suoni elettronici - curati da Aurelio Rizzuti (Cubo Rosso di Roma) - e la morbidezza delle linee melodiche e dei tappeti d’archi avvolgenti. E poi, ci sono i versi in prima persona e i temi toccati, che raccontano una comune sensibilità femminile: la percezione del corpo proprio e la consapevolezza della propria forza d’animo, come conquiste di una dolorosa lotta, dall’esito mai scontato, la cui vittoria merita di essere cantata. “Dal Principio” presta la voce a tutte le donne inquiete e coraggiose, che riescono da sole o insieme a leccare via lacrime e a spostare montagne, prima di tornare a vedersi limpidamente, ad avere fiducia in sé, ad amarsi, finalmente libere.

“Dal Principio è un viaggio nella mia sensibilità interiore tra oscurità e luci. Non vi è separazione fra le due dimensioni. Mi addentro in entrambe, avanzando domande che non trovano mai risposte certe. Combatto battaglie morbide, per me o contro di me. Sposto montagne senza far rumore, in silenzio o con la musica. Parto, torno, riparto ancora. Mi perdo, mi perdono, mi dono. Invento continuamente un nuovo centro per ricominciare a sentirmi viva, dal principio”. (Luci)
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
18-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCI
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-12-2020
LUCI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
05-05-2020
LUCI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
18-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP