Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Lucy - Ballo nel sole (Radio Date: 31-05-2013)

Lucy - Ballo nel sole (Radio Date: 31-05-2013)
Mentre il mondo costruito dagli uomini vacilla sotto il peso dei secoli, una donna cerca la propria luce tra infinite stelle. Non sara` un cammino facile, nessuna via lo e`, ma chi attraversa la notte sapra` accogliere in se´ il nuovo giorno che nasce. “Ballo nel sole” e` un inno al cambiamento vero, quello che nasce nelle profondita` dell’ anima e non si inchina di fronte agli idoli.

Lucia Rizzo, in arte Lucy, nasce in una piccola citta` di mare della provincia di Lecce, Castro Marina , il 27 maggio del 1976. Si laurea nel 2004 a pieni voti con una tesi sulle Teorie e Tecniche del Linguaggio Radiotelevisivo.

Fin da bambina esprime una grande sensibilita` artistica; il padre pescatore, amante della musica e della lettura di qualsiasi genere, le trasmette l'amore per l' arte e il canto e costella la sua infanzia di ottima Musica D' autore.

Dal 1989 partecipa a vari concorsi canori, nel 1990 diventa la voce di un gruppo che eseguiva cover Anni 70/80/90. In quel periodo la passione per la Dance Music la porta a conoscere un produttore discografico di Musica Dance e comincia allora a scrivere testi in lingua inglese e melodie molto fresche; arrivano cosi` le prime incisioni su vinile di diversi brani per il mercato estero.

In seguito collabora con molti D.J affermati e realizza insieme a loro numerose produzioni per le etichette EXPANDED MUSIC, MOLTO RECORDINGS, IRMA RECORDS ecc.

Nel 1998 partecipa a diverse puntate della nota trasmissione radiofonica Dee Jay Time, e realizza alcuni jingle pubblicitari.

Nel 1999 collabora con I Datura come interprete turnista presso il Coco Studio, e realizza varie produzioni Musicali per la IRMA RECORDS e la TIME. Firma un contratto di esclusiva di due anni con l’ etichetta discografica DO IT YOURSELF e collabora con Max Moroldo, Maurizio Molella e Phil Jay.

Dal 2001 partecipa a vari Musicals come interprete e ballerina,studia Danza Hip Hop e compone brani per spettacoli teatrali di danza. Collabora con Valerio Semplici dei Black Box nella sua prima realizzazione di un progetto musicale in lingua italiana.

Riesce a proporre questo nuovo repertorio in diverse serate che si tengono in molti locali Bolognesi dove viene apprezzata la musica D'autore. Scrive diversi spot pubblicitari e partecipa a degli stage come tecnico del suono.

Dal 2011 il produttore Giancarlo Di Maria di Bologna decide di darle la possibilita` di lavorare su diversi brani che aveva scritto in questi anni. Da qui` inizia una splendida collaborazione a livello compositivo; nasce cosi` l' idea di un progetto in italiano che la vede interprete e autrice di brani inediti che racchiudono tutta l' esperienza maturata in questi anni di lavoro.

Nel 2012 esce il primo singolo “ VOGLIO LA LUNA “ il brano viene trasmesso da varie emittenti radiofoniche su tutto il territorio nazionale conseguendo un ottimo consenso. Il brano “ IL MIO TEMPO” e` la seconda release, il testo scritto da Maler e` un ritratto spietato dell' Italia di oggi e di sempre, quella dove tutto cambia perche´ tutto resti uguale. L' Italia dell' abbraccio tra crimine e potere.

Primavera 2013 esce il singolo “BALLO NEL SOLE ”
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-05-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCY
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-05-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP