Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Lucya Russo - Wake Me Up (Radio Date 08 Luglio 2011)

Lucya Russo - Wake Me Up (Radio Date 08 Luglio 2011)
Lucya Russo, pseudonimo di Lucia Teresa Russo (New York, 29 giugno 1989), è una cantautrice italoamericana. Nata nel Bronx, nello stato di New York,da Giuseppe Russo e Giuseppina Persico entrambi italoamericani (Famiglia cattolica e molto legata alle origini Italiane).

Cresciuta tra Arthur Avenue "Little Italy" famoso quartiere del Bronx e Pelham Manor zona residenziale esclusiva dove ha vissuto fino all’età di 12 anni. Inizia a mostrare da bambina la sua attitudine per il canto. Studia presso la scuola cattolica St. Clares School e già trionfa nei vari saggi canori presso lo stesso istituto con la sua prima performance da solista all'età di undici anni.

Il padre, che dal 1980 é stato prima imprenditore e poi ha assunto diverse posizioni manageriali nella Grande Mela, decide di trasferirsi in Italia stabilendosi nel paese d’origine nel sud d’Italia.

Intenta e decisa di trovare un proprio stile musicale e di apprendere nuove tecniche vocali e poiché affascinata da sempre dalla Grande Mela decide, insieme al padre, di tornare a New York dove rimane per un anno.

Durante la sua permanenza a New York continua i suoi studi canori con Elisabeth Cernades (vocal teacher) e Phil Hall (vocal coach) Durante questo periodo nasce "I Feel Hurt" (canzone che sarà registrata in italiano,inglese e spagnolo e che farà parte del suo primo lavoro discografico)

Lucya adesso si sente cresciuta, il suo talento è evidente e vuole mettersi alla prova con una esperienza completamente nuova che la stimola e la affascina si trasferisce in Italia per intraprendere qui una nuova esperienza discografica.

Nel 2011 l’incontro con il team di produzione Rosso al Tramonto e Cama Records che restano affascinati dalle doti e l’originalità della cantante da qui nascono nuovi brani, e parte un appassionante progetto discografico.

WAKE ME UP è il singolo che apre il sipario sul nuovo lavoro italoamericano di LUCYA RUSSO.

Roberto Salvadori (Cama Records)
05-07-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCYA RUSSO
Sabatino Salvati (Rosso al tramonto)
13-06-2012
LUCYA RUSSO
Roberto Salvadori (Cama Records)
05-07-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP