Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
CYRIL - Stumblin' In

Lugin - Game Over (Radio Date: 11-12-2023)

Lugin - Game Over (Radio Date: 11-12-2023)

“TUTTO APPOSTO” 

È IL NUOVO EP DI 

LUGIN 

ACCOMPAGNATO DAL SINGOLO 

“GAME OVER” 

IN RADIO DALL’11 DICEMBRE

"Tutto Apposto", omaggio alla lingua siciliana che riflette la peculiarità di raddoppiare la lettera "P", è il titolo del nuovo ep di Lugin accompagnato dal singolo "Game Over" in rotazione radiofonica dal’11 Dicembre per Indieffusione. 

"Game Over", il singolo scelto per rappresentare l’uscita dell'ep del rapper siciliano, è una fusione unica di rap, reggaeton e G-funk, un esperimento sonoro con l’amico Freezo che esce dagli schemi convenzionali del genere. Lugin dedica questo vero e proprio inno all’amore alla sua compagna, che definisce “Una forza della natura” alla quale non può fare altro che chiedere: "Ma com'è che mi hai sposato e non mi hai posato?!".  

 “In questo periodo nero” - Spiega Lugin - “Game Over può essere il pezzo ideale per cantare l'amore alla propria donna ed imparare ad essere i loro uomini e non i loro incubi.” 

"Tutto Apposto", anticipato dai singoli "Coccodrillo" e “Scarabeo” e ora accompagnato dal terzo estratto “Game Over”, segna un capitolo significativo nella carriera di Lugin, un viaggio attraverso il mondo e le esperienze che hanno plasmato l’identità artistica del rapper. 



Tracklist:


  1. “Tutto Apposto”
  2. “Coccodrillo”
  3. "Game Over"
  4. "Scarabeo"
  5. "Giovane Promessa"
  6. "C'est la Vie"


BIOGRAFIA:

Lugin, pseudonimo di Luca Gingillo, nasce a Palermo il 31 Dicembre del 1992. Nel 2011 si fa notare sul web con l’uscita del videoclip ufficiale del singolo “Non mi fermi mai”. Nello stesso anno inizia a collaborare con il collettivo palermitano Streetfood partecipando all'ep “Pancia Piena” che gode della presenza di artisti noti come Nex Cassel e Louis Dee. Il 25 Settembre dello stesso anno, esce "Weeda Piano" un concept album di 15 tracce nato da un'idea di Lugin in collaborazione con Daweed, interamente prodotto da St Luca Spenish, che vanta le collaborazioni di Madbuddy, Bras, EliaPhoks, Paps e Don Vinnie. Nel Dicembre 2013 esce ILLVGINATI VOL. 1 mixtape composto da 21 tracce con collaborazioni di alcuni tra i più conosciuti nella scena Palermitana. A Giugno del 2015 partecipa al contest #ECUMPAGNMIE organizzato da Luchè e viene scelto da quest'ultimo come vincitore insieme ad altri 9 rapper tra i quali Izi e Laïoung. Il 25 maggio 2016 esce l'ep YOUNG LEGENDZ che vanta le produzioni di Big Joe, Nebbia, Ros e Sharvy; il video ufficiale del singolo “800A” è visibile su YouTube. Nel 2017 esce il suo primo street album "LA VOCE DEI QUARTIERI" su produzioni di Ros, SK, None relevant e Leonida music, con il videoclip ufficiale del singolo “XK”. Negli ultimi anni ha realizzato i singoli: “NO ft. Nebbia (prod. Nebbia)”, “VIRI CHI CUASI (prod. Nebbia)”, “ARENA (prod. Motogucci)”. Il 2023 segna il ritorno dell’artista con “Iceberg” freestyle che anticipa i singoli “Coccodrillo” (Giugno) e “Scarabeo” (Ottobre) per Indieffusione. L’8 Dicembre esce il suo nuovo ep “Tutto Apposto” accompagnato dal singolo “Game Over”.

Promo Radio/Stampa: Indieffusione
Adila Salah adila.salah@noisesymphony.com tel. 3476807613

 

Adila Salah (Noise Symphony)
06-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUGIN
Adila Salah (Noise Symphony)
06-12-2023
LUGIN
Adila Salah (Noise Symphony)
03-10-2023
LUGIN
Adila Salah (Noise Symphony)
21-06-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP