Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lùisa - Winterbird (Radio Date: 25-09-2015)

Lùisa - Winterbird (Radio Date: 25-09-2015)
DOPO “BELONG” E “VISION”, “WINTERBIRD” E’ IL NUOVO BRANO TRATTO DA “NEVER OWN”,

IL DISCO DI DEBUTTO DELLA GIOVANISSIMA CANTAUTRICE TEDESCA

Una voce estremamente femminile e raffinata, che riporta a Florence & The Machine, Feist, Imogen Heap, Anna Calvi, Regina Spektor.

Originaria di Amburgo Lùisa ammalia e stupisce con una voce in grado di spaziare tra toni intimi ed accordi spigolosi.

Winterbird, il terzo singolo tratto da Never Own, è un susseguirsi di trascinanti melodie pop accompagnate dalla calda voce di Lùisa Never Own, il disco di debutto, è uscito il 26 maggio su etichetta Nettwerk Music Group/Self.

Il suo disco di debutto, Never Own, è uscito il 26 maggio su etichetta Nettwerk Music Group/Self. Originaria di Amburgo, Lùisa è in grado di comporre musica da ascoltare ed assaporare, e non semplicemente sentire. Never Own raccoglie una dozzina di canzoni che portano l’ascoltatore in un’altra dimensione, dove lo spazio lascia il posto all’immaginazione, dove accordi di chitarra talvolta ruvidi si accompagnano alla voce angelica di questa giovane cantautrice tedesca, una voce che pervade l’aria di un’atmosfera avvolgente, spaziando da foreste luminose a ventose praterie. Una voce calda, avvolgente e decisamente femminile, un’anima in lotta e contemporaneamente in pace con se stessa.

Artista tedesca, di Amburgo, Lùisa ha solo 22 anni ma un gran talento ed una carriera musicale che l’ha vista calcare i primi palchi all’età di 12 anni. Sostenitrice fermamente convinta della logica DIY, negli anni ha preferito fare tutto da sola, circondandosi di amici e familiari che hanno appoggiato le sue scelte artistiche, senza cosi rimanere limitata alle rigide logiche del mercato discografico. Ed è con quest’ottica che Nettwerk Music Group ha firmato questa straordinaria artista, ad album già ultimato. Tutte le canzoni di Never Own, pubblicato il 26 maggio, trasudano libertà creativa.

Sia che suoni da sola, accompagnata dalla sua chitarra, o con la sua band, Lùisa non passa di certo inosservata: una voce dolce ed estremamente femminile che facilmente si trasforma in un gelido vento invernale. Questa straordinaria artista, benchè tedesca, canta in inglese, francese (L’Hiver En Juillet) ed italiano (All’Inizio), raccontando storie d’amore, tragedie, illusioni e strane identità, colpendo dritto al cuore chiunque l’ascolti. Questi repentini cambi, tra abbondanza di sensazioni positive e vulnerabilità, tra fuga ed introspezione, tra calma e turbolenza, scolpiscono ogni brano di Never Own, creando una bellezza difficilmente paragonabile. Registrato da Lùisa e band, con l’ausilio del produttore italiano Filippo Cimatti, in un vecchio cottage nel Mar del Nord ed in una barca sul Tamigi, Never Own è un disco coraggioso ed assolutamente indimenticabile.

www.listentoluisa.com - www.facebook.com/listentoluisa
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
24-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LÙISA
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
18-09-2020
LÙISA
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
03-08-2017
LÙISA
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
24-09-2015
LÙISA
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
04-06-2015
LÙISA
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
13-05-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP