Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Lum!x - Halo (feat. PIA MARIA)

Lum!x - Halo (feat. PIA MARIA)
LUM!X

‘HALO’

feat Pia Maria

Dalla cameretta all’EUROVISION passando per i club

L'edizione di quest’anno dell’Eurovision si terrà a Torino tra il 10 e 14 Maggio

SOSTIENI e VOTA ANCHE TU LUM!X dall'ITALIA



Austriaco con origini Italiane

Ha collaborato con Gabry Ponte, collezionando Dischi di Platino e ORO a soli 19 anni

IL DJ prodigio LUM!X è pronto a portare nuova luce all’Eurovision Song Contest con il suo nuovo singolo POP ‘Halo’ feat Pia Maria



LUM!X è uno dei nomi caldi ella scena dance attuale e parteciperà all’Eurovision Song Contest con il nuovo singolo ‘Halo.’ Una collaborazione di LUM!X con la cantante Pia Maria con cui si esibirà parteciperà per l’Austria quest’anno all’ Eurovision, previsto per il 10 – 14 Maggio.

‘Halo’ è un brano dai 150 BPM pulsanti che dipinge la figura di un producer che non è intimorito nello sfidare le convenzioni attuali. Un brano con riferimenti ai suoni Eurobeat del passato (e possibilmente anche capace di anticipare una prossima tendenza) che fa perno sui beat veloci e la voce di Pia Maria capaci di accattivarsi l’attenzione di ogni ascoltatore in giro per il mondo. Il tutto accentuato da un break da stadio e da un ritornello infallibile, ‘Halo’ non passerà di sicuro inosservato



In pochi anni il giovane LUM!X, artista austriaco ma con origini Italiane ( la Mamma è Italiana e lui parla un perfetto italiano) è uno degli artisti più ascoltati nel suo paese e non solo. Grazie alla sua lungimiranza nell’approccio alla produzione di musica elettronica LUM!X ha già prodotto varie hit internazionali come ‘Monster,’ ‘The Passenger,’ e più di recente ‘Thunder,’ collezionando non solo già più di 1 miliardo di streaming tra le varie piattaforme ma mettendo in bacheca già molte certificazioni ORO e PLATINO in tutta Europa (Austria, Germania, Svezia, Norvegia, Olanda, Svizzera e Polonia) oltre ad essere già molto amato sui social avendo raccolto milioni di user generated contents sulle sue musiche e incrementando il suo successo anche a livello virale.

Dopo due anni di successi il giovane LUM!X è pronto a vivere il suo sogno musicale a pieno: "Sono super onorato di rappresentare il mio paese all’Eurovision Song Contest visto che è il più grande palco in Europa e probabilmente la più grande opportunità promo in questo”. - LUM!X

LUM!X Biografia

A soli 19 anni, il musicista austro-italiano LUM!X, il cui vero nome è Luca Michlmayr, sta diventando un nome riconosciuto nella scena elettronica mondiale. Con uno stile inconfondibile sia morbido ma all’occorrenza anche duro, costantemente alla ricerca del rinnovarsi e dell’essere versatile, LUM!X rappresenta il prossimo passo nell’evoluzione della figura del DJ moderno, non solo capace di farsi strada a livello radio e club ma anche a livello virale. Ad oggi le canzoni di LUM!X sono state streammate miliardi di volte arrivando a certificazioni ORO e PLATINO in Austria, Germania, Svezia, Norvegia, Olanda, Svizzera e Polonia.

Il 2022 si prepara ad essere il vero anno di consacrazione per LUM!X che dal vivo che rappresenterà l’Austria come uno dei primi DJ in assoluto ad esibirsi all’ Eurovision Song Contest.

LUM!X ha iniziato a suonare la chitarra da piccolo , traendo ispirazione da artisti come i Queen e Michael Jackson. Non è passato molto tempo però per spostare la propria attenzione ai suoni di gente come Skrillex e al dubstep americano che lo hanno spinto a lasciare al chitarra e a spostarsi su un FL Studio. Dopo pochi anni da autoditatta l’appena tredicenne LUM!X si presentava già al mondo con le sue prime release caratterizzate dalla sua inconfondibile firma: un suono che non ti molla con grandi bassi udibile sin dai suoi primi bootleg e remix, alcuni dei quali ancora ascoltabili sul suo Soundcloud .

Nel 2017, LUM!X fa coppia con il “nostro” hit maker italiano Gabry Ponte, già conosciuto grazie agli Eiffel 65 e che non ha bisogno di altre presentazioni qui in Italia. Insieme producono Monster, un singolo che fa diventare il producer austriaco ancora teenager come uno dei nomi da tener d’occhio nella scena dance elettronica internazionale. Dalla pubblicazione del singolo ‘Monster’ ad oggi il brano ha collezionato certificazioni ORO e PLATINO in giro per il mondo accumulando più di 200 milioni di streaming e milioni di user generated conents sui social media. LUM!X e Gabry Ponte hanno poi continuato a collaborare, in brani come ‘The Passenger (LaLaLa) [feat. MOKABY and D.T.E.] e più recentemente ‘Thunder’, con cui ha raggiunto un successo simile a Monster raccogliendo centinaia di milioni di streaming a livello internazionale.

A proposito del suo modo di vedere le cose sempre proiettato in avanti di LUM!X dice :"Io faccio semplicemente quello che mi piace e se piace anche agli altri, bene, quella è la giusta strada allora"

Come per il resto del mondo gran parte di tutto ciò che è accaduto in questi ultimi anni di ha rallentato la già rapida ascesa di LUM!X, ma cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno il giovane DJ producer riconosce che questo glia bbia dato più tempo per prepararsi ai prossimi passi che dovrà affrontare nel suo percorso musicale. Ora prossimo alla performance all’Eurovision Song Contest, il prodigioso talent DJ è pronto ad iniziare a vivere il suo sogno.
Gabriel Mompellio (Warner)
27-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUM!X
Paolo Caputo (DanceAndLove)
26-07-2023
LUM!X
Gabriel Mompellio (Warner)
27-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP